La Legendary Pictures ha annunciato una nuova data di uscita per Seventh Son, il film diretto da Sergei Bodrov che sembrava essere stato dimenticato in un cassetto.

La pellicola interpretata da Jeff Bridges, Ben Barnes, Alicia Vikander e Julianne Moore, infatti, è stato girato tra il 2011 e il 2012 e ha subito continui ritardi nella distribuzione: prima doveva essere nei cinema a febbraio 2013, l'appuntamento era poi slittato a ottobre dello stesso anno. Al Comic-Con del 2013 però è stato annunciato un ulteriore ritardo fino ai primi mesi del 2014.

Ora sembra che ci sia una nuova data per l'uscita nei cinema americani: febbraio 2015.

Nell'attesa godetevi il secondo trailer distribuito dalla produzione

L'apprendista del Mago

Il film, che è l'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney (edito in Italia dalla Mondadori), è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali.

Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (Julianne Moore).

Ora però Malkin è riuscita a liberarsi e, insieme ai suoi seguaci, vaga per il mondo in cerca di vendetta.

Solo Gregory può fermare la sua avanzata e impedire la guerra. In questo nuovo scontro l'uomo potrà contare sul suo giovane apprendista

Tom Ward (Ben Barnes), ma il tempo stringe e i due hanno tempo solo fino alla successiva luna piena per compiere il duro addestramento che normalmente richiederebbe anni di studio.

Il destino dell'umanità è nelle mani del settimo figlio di un settimo figlio.

Nel cast del film ricordiamo anche Kit Harington, Olivia Williams, Antje Traue e Djimon Hounsou.