Quando nell'autunno del 2011 sono iniziate le riprese, The Seventh Son, diretto da Sergey Bodrov, era stato annunciato per lo scorso febbraio.

Poi, però, durante i lunghi mesi seguiti alla produzione la Warner Bros aveva deciso di posticipare l'uscita del film prodotto dalla Legendary Entertainment a ottobre 2013. O almeno così era fino alla settimana scorsa.

E' degli scorsi giorni infatti la notizia secondo cui il film interpretato da Ben Barnes, Jeff BridgesJulianne Moore e Alicia Vikander sarà nei cinema americani partire dal 17 gennaio 2014.

La notizia non sorprende più di tanto: da mesi The Seventh Son sembra abbandonato a se stesso: la produzione ha distribuito solo due foto del cast e una generica sinossi. Niente poster e nessun trailer. 

L'apprendista del Mago

Il film, che è l'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney (edito in Italia dalla Mondadori), è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali.

Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (

Il settimo figlio è arrivato al cinema

Ben Barnes e Alicia Vikander parlano dei loro personaggi in Il settimo figlio, in arrivo a febbraio con Universal...

Redazione, 19/02/2015

Il settimo figlio: featurette in esclusiva per FantasyMagazine

Ben Barnes e Alicia Vikander parlano dei loro personaggi in Il settimo figlio, in arrivo a febbraio con Universal...

Pia Ferrara, 9/01/2015

Cinque brevi clip da Il settimo figlio

Sul canale thailandese della UIP sono state pubblicate cinque sequenze del film interpretato da Ben Barnes, Jeff...

Simona Ricci, 16/12/2014