A riprese finite la Legendary Pictures ha reso pubbliche le prime immagini ufficiali di Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore, protagonisti dell'annunciato The seventh son.

Il film, che è l'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney, è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali.

Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (Julianne Moore).

Ora però Malkin è riuscita a liberarsi e, insieme ai suoi seguaci, vaga per il mondo in cerca di vendetta.

Solo Gregory può fermare la sua avanzata e impedire la guerra. In questo nuovo scontro l'uomo potrà contare sul suo giovane apprendista

Tom Ward (Ben Barnes), ma il tempo stringe e i due hanno tempo solo fino alla successiva luna piena per compiere il duro addestramento che normalmente richiederebbe anni di studio.

Il destino dell'umanità è nelle mani del settimo figlio di un settimo figlio.

Bridges, che per preparsi al film si è documentato leggendo opere del saggista americano Joseph Campbell e del padre del fantasy J.R.R. Tolkien, frammiste a letture tratte dall'opera di Ray Bradbury e Robert Anson Heinlein, descrive Gregory come un personaggio misterioso, arcigno che incute paura.

Julianne Moore
Julianne Moore

"È come un gatto. È considerato perché perché tiene lontano il male, ma è anche una figura spaventosa. Quando hai a che fare con il male, è naturale che un po' te ne entri dentro." 

Naturalmente niente a confronto con il male assoluto di Malkin, la Julianne Moore che ha lavorato con Bridges a Il grande Lebowski.

"Nella vita reale, lei è magnifica, grottescamente magnifica. Lei davvero è fatta per questo film."

Il film, diretto da Sergey Bodrov, è atteso per ottobre 2013.