È arrivato al cinema, dopo una travagliata storia produttiva, Il settimo figlio, film di Sergei Bodrov ispirato al romanzo di Joseph Delaney La maledizione del mago. Protagonista del film è Ben Barnes - che interpreta il protagonista Tom, un cacciatore di streghe - e Alicia Vikander - l'ambigua strega Alice.  

Nel cast del film anche Jeff Bridges (Il Grande Lebowski) nel ruolo del maestro Gregory, Julianne Moore (Hunger Games: Il canto della rivolta) nei panni di Madre Malkin, Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia) sarà Radu e infine  Kit Harington (Game of Thrones) presterà il volto a Billy Bradley.

La sinossi 

Durante un'epoca incantata, tra leggende e magia, l'ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (il Premio Oscar® Jeff Bridges) intraprende la ricerca dell'ultimo Settimo Figlio (Ben Barnes), l'eroe delle profezie nato con incredibili poteri. Strappato dal suo tranquillo lavoro di agricoltore, il giovane eroe si imbarca in un'audace avventura, accompagnato dal suo agguerrito mentore, per sconfiggere una misteriosa strega e il suo esercito di assassini sovrannaturali a piede libero nel loro regno.

Il settimo figlio, diretto da Sergei Bodrov e tratto da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Steve Knight e da una storia di Matt Greenberg, è basato sulla serie fantasy La maledizione del mago di Joseph Delaney. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Thomas Tull and Lionel Wigram. Jon Jashni, Brent O’Connor e Alysia Cotter sono i produttori esecutivi, con la coproduzione di Jillian Share ed Erica Lee.

La recensione in anteprima

Il settimo figlio

Maria Cristina Calabrese, 19/02/2015

Il settimo figlio: featurette in esclusiva per FantasyMagazine

Ben Barnes e Alicia Vikander parlano dei loro personaggi in Il settimo figlio, in arrivo a febbraio con Universal...

Pia Ferrara, 9/01/2015

Cinque brevi clip da Il settimo figlio

Sul canale thailandese della UIP sono state pubblicate cinque sequenze del film interpretato da Ben Barnes, Jeff...

Simona Ricci, 16/12/2014