È arrivato al cinema, dopo una travagliata storia produttiva, Il settimo figlio, film di Sergei Bodrov ispirato al romanzo di Joseph Delaney La maledizione del mago. Protagonista del film è Ben Barnes - che interpreta il protagonista Tom, un cacciatore di streghe - e Alicia Vikander - l'ambigua strega Alice.  

Nel cast del film anche Jeff Bridges (Il Grande Lebowski) nel ruolo del maestro Gregory, Julianne Moore (Hunger Games: Il canto della rivolta) nei panni di Madre Malkin, Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia) sarà Radu e infine  Kit Harington (Game of Thrones) presterà il volto a Billy Bradley.

La sinossi 

Durante un'epoca incantata, tra leggende e magia, l'ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (il Premio Oscar® Jeff Bridges) intraprende la ricerca dell'ultimo Settimo Figlio (Ben Barnes), l'eroe delle profezie nato con incredibili poteri. Strappato dal suo tranquillo lavoro di agricoltore, il giovane eroe si imbarca in un'audace avventura, accompagnato dal suo agguerrito mentore, per sconfiggere una misteriosa strega e il suo esercito di assassini sovrannaturali a piede libero nel loro regno.

Il settimo figlio, diretto da Sergei Bodrov e tratto da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Steve Knight e da una storia di Matt Greenberg, è basato sulla serie fantasy La maledizione del mago di Joseph Delaney. Il film è prodotto da Basil Iwanyk, Thomas Tull and Lionel Wigram. Jon Jashni, Brent O’Connor e Alysia Cotter sono i produttori esecutivi, con la coproduzione di Jillian Share ed Erica Lee.

La recensione in anteprima

Il settimo figlio

Il settimo figlio

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 19 febbraio 2015

Leggi

Featurette, clip  e trailer

La galleria di immagini