Sono stati resi noti nuovi dettagli per Uncharted 4: A Thief's End, il prossimo titolo sviluppato da Naughty Dog, previsto in uscita per il 2015 e in esclusiva per la console Sony PlayStation 4. 

Secondo i dettagli resi pubblici, la storia del quarto capitolo di Uncharted si svolge tre anni dopo i fatti avvenuti in Uncharted 3 - L'inganno di Drake e la vita del protagonista, Nathan Drake, subisce un significativo cambiamento, costretto a ripercorrere la vecchia via dei ladri. La posta in gioco lo costringe a intraprendere un viaggio intorno al mondo alla ricerca di indizi riguardanti una storica cospirazione e un tesoro dei pirati. Questa grande avventura metterà Drake a dura prova, non solo a livello fisico. Sarà infatti costretto a compiere delle scelte importanti, scegliendo cosa sacrificare per salvare le persone amate. 

PlayStation Experience, trailer e gameplay dei prossimi titoli next-gen

PlayStation Experience, trailer e gameplay dei prossimi titoli next-gen

Articolo di Marco Guadalupi Martedì, 9 dicembre 2014

Dal nuovo trailer di Batman Arkham Knight al gameplay di Uncharted 4, una scorpacciata di video, anteprime dei titoli in uscita nel 2015.

Leggi

L'avventura lo porterà in Madagascar, luogo del tesoro dei pirati. Qui Nathan Drake sarà affiancato dal fratello che credeva perduto, Sam. 

Oltre ai dettagli sulla storia sono state rese note altre note. Elena e Sully torneranno nel gioco. L'intelligenza artificiale è stata migliorata, in particolare Sam interagirà con Drake allo stesso modo in cui Ellie guidava Joel durante l'avventura in The Last of Us. Ci sarà molta libertà d'azione, scelte molteplici che porteranno a numerose conseguenze in termini di gameplay. 

Come nei precedenti capitoli la storia avrà un taglio umoristico e sarà presente la modalità multiplayer. Inoltre Naughty Dog ha fatto sapere che Uncharted 4 non sarà l'ultimo episodio della serie.