Fino a ora la Disney e J.J. Abrams sono stati parchi di particolari circa l'atteso Star Wars: Il risveglio della forza e a più riprese gli attori del film hanno messo in guarda chi scrive e chi legge dai rischi delle voci che circolano in rete assicurando che nulla di ciò che è stato riportato corrisponde a verità.

Detto questo, però, l'ultima indiscrezione relativa a Episodio VII è troppo ghiotta per non essere riportata.

Su blastr.com si legge che "dopo mesi di speculazioni pare che sia stato rivelato il personaggio interpretato da Domhnall Gleeson. Secondo i ragazzi di Making Star Wars potrebbe interpretare il figlio di Luke Skywalker (Mark Hamill)!"

E allora andiamo a leggere cosa riporta Making Star Wars.

"Nell'ultima settimana ho sentito da quattro fonti che Domhnall Gleeson è il figlio di Luke Skywalker. Quattro volte. Quattro diverse fonti, tre davvero affidabili e una nuova ma apparentemente sulla notizia per molte cose. Quattro diverse sfere della produzione che hanno poca possibilità di sovrapporsi. Per cui o Gleeson è il figlio di Skywalker oppure qualcuno di importante nella produzione sta diffondendo false informazioni."

Sempre secondo quanto riportato dal sito, "Gleeson è nell'Impero e ha il compito di mandare le Chrome Stormtroopers alla ricerca di Finn (John Boyega)... di riferire ai cattivi e di aiutarli nella caccia a Finn."

Secondo alcune teorie, in realtà questa sarebbe solo una copertura perché il suo fine ultimo è quello di lavorare in entrambi gli schieramenti per distruggere le armi che, secondo il suo codice morale, non dovrebbero esistere. Il fine giustifica i mezzi e per cancellare queste minacce alla sopravvivenza della galassia, il suo personaggio potrebbe anche arrivare a compiere azioni estreme. 

"I risultati delle azioni di Gleeson avranno enormi ripercussioni. Lui inizia la sua missione prima che suo padre scompaia. Quando riesce a fermare la Guerra Fredda Intergalattica smantellando le armi di distruzione di massa non valuta quali saranno le immediate conseguenze. Il costo? Apre un nuovo fronte e la guerra si riaccende. Senza la minaccia della mutua distruzione non c'è modo di mantenere la pace." 

E così ci saranno scontri per il controllo di pianeti e territori con un conflitto che si svilupperà negli anni a venire. 

Secondo alcune fonti, Gleeson potrebbe agire da solo, mentre secondo altre potrebbe essere la pedina di un piano ordito prima dell'inizio del film.

Che dire? Sarò necessario aspettare dicembre 2015, con l'uscita del film nei cinema americani, per scoprire dov'è la verità.