Interessanti novità dal set di Agents of S.H.I.E.L.D.: la prima riguarda un personaggio già noto ai fan del serial ABC mentre la seconda un nuovo personaggio che si unirà al Dottore nella sua battaglia contro Coulson (Clark Gregg).

Adrianne Palicki, che interpreta Bobbi Morse, alias Mockingbird, il Mimo, è stata promossa da personaggio ricorrente a regolare, mentre a breve farà il suo debutto contro lo S.H.I.E.L.D. Drea de Matteo (I Soprano) che interpreterà Karla Faye Gideon, una donna dotata con un conto in sospeso con lo S.H.I.E.L.D. che troverà un valido alleato nel padre di Skye.

"Siamo emozionati all'idea che Drea si sia unita a noi come un cattivo che metterà alla prova il nostro cast." Ha dichiarato il produttore esecutivo e capo della Marvel Television, Jeph Loeb. “Ci gustiamo l'opportunità di averla per un ruolo così minaccioso." 

La Marvel ha inoltre deciso di diffondere la sinossi ufficiale di Epidermic, l'episodio che andrà in onda il prossimo 3 marzo.

Dopo aver scoperto una città aliena legata alla sua resurrezione, Coulson e il suo team, nello scontro in cui viene ucciso il cattivo Whitehall (Reed Diamond), la distruggono prima che le forze dell'Hydra possano scoprire i suoi segreti. Ma nuovi pericoli stanno crescendo: il padre di Skye, Cal (Kyle McLachlan), che vuole regolare i conti con Coulson che gli ha tolto la possibilità di vendicarsi di Whitehall; gli ex agenti Ward (Brett Dalton) e 33 hanno stretto una strana alleanza; l'enigmatica Raina (Ruth Negga), cambiata dalla trasformazione in qualcosa di inumano, che è in cerca di rivincita; e Skye (Chloe Bennet), che a causa dell'Obelisco ha sviluppato nuovi poteri e la cui mancanza di controllo più trasformarsi in una minaccia anche per i suoi amici. 

Clark Gregg insieme a Henry Simmons e Adrianne Palicki
Clark Gregg insieme a Henry Simmons e Adrianne Palicki
Contemporaneamente Bobbi (Palicki) e Mack (Henry Simmons) iniziano la seconda fase di un piano che potrebbe avere forti ripercussioni su Coulson e il resto del team. E mentre Hunter (Nick Blood) dovrà fare la scelta più importante di tutta la sua vita, la missione di Coulson è messa a repentaglio da uno scioccante finale di puntata.

Il gruppo di Coulson dovrà fare i conti con le conseguenze della guerra contro l'Hydra quando una rivelazione rischia di distruggere lo S.H.I.E.L.D. e l'Hydra farà una mossa che coinvolge traditori nel mezzo del team.

A chi fanno capo Bobbi e Mack? 

Lavorano per l'Hydra? Per le forze politiche che vogliono smantellare definitivamente lo S.H.I.E.L.D.? Oppure fanno parte di una delle altre organizzazioni segrete che nei fumetti danno del filo da torcere agli agenti?