Nelle ultime settimane l'attenzione dei fan di Agents of S.H.I.E.L.D. è stata catalizzata da Skye e dalla sua mutazione in Inumana. Gli showrunner del telefilm della Marvel però ora ci ricordano che nello spazio ci sono altre razze di cui tenere conto e lo fanno riportando sulla terra una vecchia conoscenza degli appassionati del Marvel Cinematic Universe.

E' stato infatti annunciato che Jaimie Alexander riporterà sul piccolo schermo Lady Sif, la guerriera già vista in Thor e Thor: The Dark World.

Se nella prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. Sif è stata inviata da Odino - che in realtà era Loki (Tom Hiddleston), visto che la serie è andata in onda dopo gli eventi narrati in Thor 2 - a dare la caccia a catturare Lorelei (Elena Satine), invece in questa sua apparizione la guerriera vagherà sulla terra sotto copertura. Secondo le prime informazioni Sif dovrebbe incontrare un essere con superpoteri che uguagliano i suoi e a seguito dello scontro dovrebbe perdere la memoria a breve termine. Così Coulson (Clark Gregg) e i suoi ragazzi torneranno nel vecchio continente, in Portogallo, per investigare. 

Jaime Alexander sotto copertura in Agents of S.H.I.E.L.D.
Jaime Alexander sotto copertura in Agents of S.H.I.E.L.D.

"Sif," ha spiegato il produttore esecutivo Jeffrey Bell, "non ha idea di chi sia Thor o che è al servizio di un re e ci sarà da divertirsi. Ci darà lo humor che ci serve in una stagione che sarà piena di tradimenti e morte. Sif non riesce a ricordare chi è venuto a fermare, ma Coulson e il suo team la aiuteranno a scoprirlo. 

"Stiamo avendo parecchio a che fare con gli alieni e gli inumani in queste ultime puntate, cose di cui i nostri eroi mortali sanno davvero poco. Loro hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a capire cosa sta succedendo. La memoria di Sif, o ciò che ne rimane, potrebbe essere d'aiuto." 

Questo significa che Sif aiuterà Skye o per meglio dire Daisy/Quake (Chloe Bennet) a capire cosa le sta succedendo? Sif conosce gli Inumani?

È facile da ipotizzare che nell'economia della storia Skye dovrà per forza imparare a controllare i suoi poteri, sia per tener testa a Raina (Ruth Negga) sia per non essere un pericolo per sé o per gli altri membri della squadra. 

E sappiamo anche che per farlo avrà l'aiuto di Luke Mitchell.   

Agents of S.H.I.E.L.D.: gli Inumani sono tra noi

Agents of S.H.I.E.L.D.: gli Inumani sono tra noi

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 9 febbraio 2015

La ABC ha diffuso un nuovo spot per la première di metà stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e ha annunciato l'ingresso di Luke Mitchell nel cast dello show.
Mitchell sarà un Inumano, così come lo sono altri personaggi, anche di Avengers: Age of Ultron. Tutti i particolari a rischio spoiler all'interno!

Leggi

Dalle ultime dichiarazioni di Glark Gregg pare però che c'è un altro motivo per cui la squadra ha bisogno di scoprire quanto più possibile su questa razza. L'attore ha rivelato a Collider che gli "Inumani sono persone che si sono evolute in modo diverso" e che "qualcuno pensa che sia una benedizione per la nostra razza mentre altri pensano che debbano essere abbattuti." 

Detto questo però Gregg ha precisato che lui conosce gli Inumani dai fumetti e che non sa come diventeranno sullo schermo, sia piccolo che grande.