Dai Tomorrow People ad Agents of S.H.I.E.L.D. sul piccolo schermo Luke Mitchell avrà ancora i superpoteri: l'attore e modello australiano nel serial ABC interpreterà Lincoln, un Inumano che avrà il compito di aiutare Skye (Chloe Bennet) a padroneggiare i suoi nuovi poteri. 

“Quando abbiamo svelato la vera identità di Skye nel finale di metà stagione sapevamo di dover introdurre più Inumani per lo sviluppo dello storia." Ha dichiarato il produttore esecutivo Jeph Loeb. "L'energia che Luke porta al ruolo fa che sia un personaggio da osservare nel proseguimento della stagione." 

Se Lincoln aiuterà Skye, chi aiuterà invece Raina (Ruth Negga)? 

E altro interessante interrogativo: se Skye in realtà è Quake la Daisy Louise Johnson dei fumetti, anche Raina è l'alter ego di un personaggio Marvel?

In rete sono già state presentate una serie di opzioni che vanno dall'ipotesi che possa essere un membro della famiglia reale degli Inumani a quella che invece sia una Alfa Primitivo, cioè un componente della classe lavoratrice della società inumana.

Ma chi sono in realtà gli Inumani?

E' una particolare razza di mutanti prodotto di alcuni esperimenti genetici condotti circa 25.000 anni fa dai Kree (gli alieni dalla pelle blu visti nei Guardiani della Galassia e che lo S.H.I.E.L.D. ha utilizzato per produrre il misterioso siero G.H. 325). 

Mentre i poteri dei mutanti come gli X-Men vengono sviluppati naturalmente a causa di un particolare gene-x nel loro cromosoma, negli Inumani questo potere deve essere attivato. Nei fumetti ciò avviene con l'esposizione a una sostanza chiamata nebbie terrigene.

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa, quando si cominciò a vociferare di  un film a loro dedicato.

Anche gli Inumani al cinema?

Anche gli Inumani al cinema?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 15 marzo 2011

Sarebbe allo studio un film sul gruppo di umani mutati geneticamente dagli alieni, ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965.

Leggi

In TV la mutazione di Skye e Raina è dovuta al contatto con il misterioso manufatto alieno pomo della discordia tra S.H.I.E.L.D. e Hydra.

Gli inumani in Avengers: Age of Ultron

Cosa invece ha causato l'evoluzione di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) che presto vedremo in Avengers: Age of Ultron

Secondo quanto suggerisce la scena post credit di Captain America: The Winter Soldier, e quanto contenuto nella sinossi del nuovo fumetto Marvel Avengers: Age of Ultron Prelude - This Scepter'd Isle, è stato il Barone Von Strucker (Thomas Kretschmann) con lo scettro di Loki.

"Strucker, agendo per conto dell'Hydra, usa lo scettro per testare alcuni soggetti nella città di Sokovia (nella finzione è una città europea) per sbloccare quei poteri che potrebbero avere." 

Si conferma così l'identità dei due gemelli che daranno del filo da torcere ai Vendicatori? 

Fino a oggi la loro natura di Inumani era stata solamente ipotizzata e i vari rumors erano stati fermamente negati dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, che aveva confermato l'idea di portare gli Inumani nel cinematic universe, ma che aveva escluso che potesse avvenire con Scarlet Witch e Quicksilver.

Per scoprire dov'è la verità basterà attendere fino al 22 aprile 2015, quando Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema italiani.

Intanto dal 3 marzo riprenderà Agents of S.H.I.E.L.D. ecco a voi il secondo TV spot della première di metà stagione.