001 Edizioni annuncia la nuova parodia dell'autore dei "testoni", Enrique V. Vegas600, ispirata a 300, il fumetto di Frank Miller trasposto al cinema da Zack Snyder.

La sinossi ufficiale

001 Edizioni aggiunge un nuovo tassello alla collana “Testoni di Vegas” le esilaranti parodie macrocefale firmate dal talento umoristico spagnolo Enrique V. Vegas. Dopo i 299+1 di Leo Ortolani e i 3ciento cialtroni hollywoodiani, arriva la più esilarante parodia del capolavoro di Frank Miller, una commedia epica che racconta in toni esilaranti una nuova variante della celebre battaglia delle Termopili, condotta dal re Leonida di Sparta e la sua guardia personale contro i Persiani invasori comandati da Serse. Vegas ripercorre la rude giovinezza del sovrano greco, la difficile decisione di entrare in guerra e l'inevitabile confronto con il nemico, il tutto con la consueta ironia testona che contraddistingue le caricature a fumetti di Vegas!

La quarta di copertina

«Per Sparta, le sue donne e lo yogurt col bifidus!»

L'autore

Enrique V. Vegas. Nato a Segovia nel 1967 e cresciuto a Madrid, dopo una formazione artistica inizia l'attività di fumettista pubblicando alcune illustrazioni negli albi di Conan pubblicati da Planeta in Spagna, nel contempo inizia a collaborare con uno studio d'animazione dove svilupperà il suo stile umoristico. Nascono i cabezonas, i “testoni”, parodie dei miti del cinema e del fumetto, dall'Uomo Ragno ai Vendicatori, da Guerre Stellari a 300; un successo tale da valergli nel 2004 il premio del pubblico come autore rivelazione del Salón del Cómic de Barcelona. Oggi continua a realizzare nuovi albi della serie che l'ha reso così popolare in Europa.

Supereroi: Arma XLCapitan testone  – Testone d'acciaioIl testone oscuroThorrSpeederman voll. 1 - 5

Cinema: Testoni dei Caraibi - Testoni stellari - Il testone colpisce ancora - Il ritorno del testone

Enrique V. Vegas, 600

001 Edizioni - Collezione Testoni di Vegas - Pag. 32 - 5,00 €