Tornano in libreria i pirati di Valerio Evangelisti, l'ideatore dell'Inquisitore Eymerich. Trilogia dei Pirati propone nella collana Oscar Bestsellers, in un solo volume di prezzo economico (fino al 26 marzo 2015 scontato del 25% per via di una promozione sugli Oscar), i tre romanzi pubblicati in precedenza singolarmente: Tortuga, Veracruz e Cartagena.

Rispetto all'edizione originale mancano solo le cartine realizzate dallo stesso autore.

La sinossi

Da Stevenson a Salgari, i grandi della letteratura sono sempre stati attratti dal tema dei pirati, diventato sinonimo stesso di avventura, esplorazione, coraggio. Anche Valerio Evangelisti, il celebre creatore dell'inquisitore Eymerich, non è sfuggito al loro fascino e ha scritto i tre romanzi qui raccolti, ricchi di emozionanti vicende e basati su una rigorosa ricostruzione storica. Tortuga, Veracruz e Cartagena, ambientati negli ultimi decenni del Seicento, raccontano i gloriosi atti conclusivi dell'epopea dei filibustieri di stanza nei Caraibi, tra abbordaggi, rapimenti, episodi di ferocia e di abnegazione, passioni amorose divoranti, cameratismo e rivalità su vascelli sovraccarichi in cui il sangue si mescola al sudore. Ma, all'alba del XVIII secolo, il tempo dei pirati sembra giunto al termine. Ormai superati dalla Storia, i Fratelli della Costa che hanno terrorizzato i Caraibi per cinquant'anni non spariranno, ma saranno chiamati a un differente destino...

Le nostre recensioni dei romanzi

Tortuga

Tortuga

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 12 dicembre 2008

Leggi

Veracruz

Veracruz

Articolo di Cristina Donati Giovedì, 7 gennaio 2010

Leggi

Cartagena

Cartagena

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 febbraio 2013

Leggi

L'autore

Valerio Evangelisti
Valerio Evangelisti
Valerio Evangelisti è nato a Bologna nel 1952. Dopo avere pubblicato volumi e saggi di storia, si è dedicato interamente alla narrativa. Nel 1994 è uscito il suo primo romanzo, Nicolas Eymerich, inquisitore, vincitore del premio Urania. Sono seguiti molti altri, tradotti in una quindicina di lingue e in tre continenti. È anche autore di sceneggiature per il cinema e la televisione per le quali ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. È fondatore e direttore editoriale della webzine letteraria Carmilla (www.carmillaonline.com). Il suo sito è www.eymerich.com.

Valerio Evangelisti, Trilogia dei Pirati

Mondadori - Collana Grandi Bestsellers - Pag. 960 - 15,00€ (11,25€ fino al 26/3/2015)

ISBN 9788804648833