Giochi Uniti ha comunicato la disponibilità della versione italiana di Star Wars: Armada, un gioco di combattimenti tattici tra flotte ambientato negli anni culminanti della Guerra Civile Galattica. 

I giocatori potranno assumere il comando di uno Star Destroyer imperiale classe Victory, affiancata da squadroni di caccia TIE, oppure, schierandosi con l'Alleanza Ribelle comandare una flotta composta da una Corvetta Corelliana CR90, una Fregata Nebulon-B e caccia X-Wing.

Star Wars: Armada contiene numerose miniature di astronavi dettagliate e dipinte. Il sistema di gioco, con numerosi obiettivi giocabili e alle molte migliorie applicabili alle navi, promette di rendere ogni partita sempre diversa.

La storia di Star Wars: Armada

Tanto Tempo Fa, in una Galassia Lontana Lontana...

È un periodo di guerra civile galattica. Mentre l’Imperatore stringe la sua morsa sui sistemi stellari locali, la potente Flotta Imperiale va in cerca dell’unica vera minaccia al suo potere: l’Alleanza Ribelle. Sopraffatta numericamente e in armamenti, la Ribellione impegna la sua eterogenea flotta in operazioni di guerriglia. Una vittoria decisiva contro la Flotta Imperiale potrebbe restituire la libertà alla galassia, ma una sconfitta schiacciante potrebbe facilmente distruggere la Ribellione una volta per tutte...

Armada è cronologicamente ambientato nel momento culminante della Guerra Civile Galattica, quando flotte di Star Destroyer della Marina Imperiale navigano per la galassia con lo scopo d’imporre l’ordine e schiacciare sistematicamente chi voglia opporsi al malvagio Impero Galattico, mentre l’Alleanza Ribelle lancia la sua raffazzonata forza di navi spaziali e astrocaccia in coraggiose incursioni e attacchi di precisione contro le forze nemiche, con l’obiettivo finale di indebolire l’Impero, un colpo alla volta.

Star Wars: Armada
Star Wars: Armada

In Armada, puoi partecipare a questo conflitto vestendo i panni di ammiraglio della flotta della Marina Imperiale oppure dell’Alleanza Ribelle. A velocità sub-luce le tue navi s’imbattono in quelle del nemico, e lo scontro diviene inevitabile, mentre migliaia di membri degli equipaggi corrono alle posizioni di combattimento, preparandosi ad un devastante scambio di colpi di turbolaser. Migliaia di loro moriranno, ma il tuo compito è guidare la flotta alla vittoria, e devi assolutamente sopraffare il nemico e assicurarti gli obiettivi assegnati. Nei combattimenti spaziali nella galassia di Star Wars, l’insuccesso è inammissibile.

Età: 14+

Numero Giocatori: 2

Durata: 90-120 min.

Prezzo al pubblico: 89,90 €