In libreria, pubblicato dalla Sperling & Kupfer, il volume Forever (Earthquake, 2014) della scrittrice Aprilynne Pike. Si tratta del secondo titolo della serie urban fantasy, young adult Earthbound.:

L’autrice ha avuto un grande successo nel nostro paese con la saga di Wings.

Nel primo volume dal titolo Soulmates abbiamo conosciuto la protagonista, una ragazza di diciotto anni di nome Tavia.

Tavia è sopravvissuta, incredibilmente, all’esplosione di un aereo in volo dove tutti gli altri passeggeri sono morti (anche i suoi genitori che viaggiavano con lei).

Rimasta orfana va a vivere dai suoi zii in un altra città, ha degli incubi notturni e cerca di tornare alla normalità frequentando uno psichiatra.

Nella nuova città fa amicizia con un ragazzo di nome Benson ma un altro ragazzo la segue di continuo, lo affronta scoprendo che si chiama Quinn e lei si sente fortemente attratta da lui.

Contemporaneamente Tavia scopre di avere dei poteri particolari: lei è una Earthbound, cioè ha la capacità di creare la materia dal nulla e solo lei possiede la chiave per fermare una società segreta malvagia che manipola gli eventi mondiali per i propri oscuri scopi. Ci saranno poi, altre spaventose rivelazioni che coinvolgono anche i suoi zii, scoprendo inoltre che altre persone non sono quelle che lei crede.

In questo secondo romanzo Tavia, dea caduta ma con il potere di creare la materia dal nulla, deve lottare contro la potente fazione contraria agli Earthbound. Questa fazione non si fermerà davanti a nulla neanche al potere di Tavia, cercando di provocare la morte del mondo.

Tavia sarà catturata e imprigionata insieme al suo eterno amore cioè Logan (che in precedenza abbiamo conosciuto con il nome di Quinn). Lei è chiusa da sola in una cella claustrofobica da cui non riesce a fuggire in quanto i suoi poteri sono ancora troppo deboli.

Poi Tavia e Logan vengono misteriosamente salvati e subito intraprenderanno le azioni più idonee per salvare non solo il destino del loro amore, ma anche il destino del mondo...

Forever è il secondo capitolo di una saga urban fantasy inaugurata da Soulmates e capace di unire al tempo stesso una grande storia, amore e azione.

La “quarta”

Tavia ha scoperto la sua vera natura – quella di Earthbound, una divinità dannata che vive una vita dopo l'altra cercando il suo vero amore – eppure continua a mancarle un pezzo per completare davvero il puzzle. Un ultimo segreto da scoprire. O meglio, da ricordare. Sì, perché come Earthbound Tavia dovrebbe ricordare tutte le sue esistenze precedenti, ma i traumi riportati nell'incidente aereo di cui è stata vittima hanno reso tutto più difficile. E mentre lei è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare, il mondo sta morendo giorno dopo giorno, colpito da un virus misterioso, ormai fuori controllo. Un'epidemia che Tavia potrebbe fermare. Potrebbe… se solo riuscisse a congiungersi con il suo amore di sempre, l'amore della vita, di molte vite, Logan, o – come si chiama adesso – Quinn. Per farlo però deve riuscire a risvegliarlo, a fare in modo che si ricordi di lei, che si innamori di lei. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. E se i nemici riusciranno a ucciderli prima che ricordino entrambi le vite passate e riacquistino i poteri, Tavia e Logan moriranno per sempre. E il mondo con loro. Tavia è decisa a non darsi per vinta. Nemmeno quando, catturata insieme a Logan e rinchiusa da sola in una cella claustrofobica, perde il conto dei giorni, o quando i tentativi di fuga si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Un giorno però i due vengono misteriosamente salvati… Da quel momento non solo il destino del loro amore, ma il destino del mondo stesso dipenderà soltanto dalle loro scelte e azioni. Riuscirà il vero amore a riscrivere il destino?

L’autrice:

Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina.

Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, nell'Idaho, vive in Arizona con il marito e i quattro figli. La serie inaugurata da Wings - cui hanno fatto seguito Spells, Illusions e Destined - vanta una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata.

Enorme successo negli Stati Uniti, Wings si è trasformato in un fenomeno editoriale anche in Italia, dove è diventato un bestseller e ha contagiato immediatamente il web, facendo nascere numerosissime community di fan che seguono trepidanti le avventure dei protagonisti. Wings diventerà anche un film con Miley Cyrus, la celebre interprete di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.

Aprilynne Pike, Forever (Earthquake, 2014)

Traduzione Mathilde Bonetti

Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 323, euro 17,90

ISBN 978-88-200-5796-1