Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della mostra Avengers: il mito, allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano fino al 31 maggio 2015. 

Sabato 25 aprile, alle ore 17.00, la redazione del web magazine ColonneSonore.net presenta Superhero Sounds: la musica dei cinefumetti, una speciale conferenza/seminario dedicata alle musiche dei film dei supereroi, con un'attenzione particolare alle colonne sonore che accompagnano i film del cosiddetto “Universo Cinematografico Marvel” e che include grandissimi e indimenticabili successi come la serie di Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e ovviamente Avengers.

Il pubblico sarà guidato in un viaggio attraverso le opere più importanti scritte da alcuni dei compositori più celebri del panorama hollywoodiano contemporaneo come Danny Elfman, Alan Silvestri, Patrick Doyle e Brian Tyler. Con l'ausilio di esempi audio e video, verrà tracciata una storia musicale di questo unico e particolare genere cinematografico, che vide la sua genesi nel 1978 con l'adattamento per il grande schermo di Superman (musicato da John Williams) e che vive e si evolve sino ai giorni nostri grazie ai film prodotti dai Marvel Studios. Gli interventi sono a cura di Massimo Privitera e Maurizio Caschetto.

WOW SPAZIO FUMETTO

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania 12 – Milano

INGRESSO LIBERO - Ingresso alla mostra: 5 euro (intero) – 3 euro (ridotto)