Il finale di Agents of S.H.I.E.L.D.
Il finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Lo S.H.I.E.L.D. scopre il piano di Jiaying ma gli Inumani di Afterlife, inclusa Skye, credono alle parole della donna e si schierano dalla sua parte. Ward tortura Bobbi per farle confessare di essere stata lei a rivelare il nascondiglio di Kara all'HYDRA in modo da mantenere la sua copertura. Ward prepara una trappola che ucciderà la prima persona che, giungendo in suo soccorso, aprirà la porta della stanza in cui è rinchiusa Bobbi; arriva lo S.H.I.E.L.D. e ha luogo uno scontro durante il quale Ward uccide accidentalmente Kara credendo fosse May, mentre Bobbi si sacrifica per impedire che Hunter cada nella trappola e si prende un proiettile alla spalla al suo posto. Al Parco Giochi, seguendo il piano di Jiaying, Cal si inietta il siero da lui creato trasformandosi in un essere dotato di forza sovrumana per uccidere il maggior numero possibile di agenti, Coulson però riesce a convincerlo che il siero lo sta uccidendo e il vero mostro è Jiaying, che lo ha indotto a fare cose orribili uccidendo centinaia di persone per poter assorbire la loro forza vitale e rimanere giovane. 

Ad Afterlife, Raina viene uccisa da Jiaying di modo che non possa rivelare a nessuno del suo complotto ma Skye, che ha visto la scena, comprende la verità e si rivolta contro la madre. Imprigionata Skye, Jiaying guida gli Inumani in un attacco contro la Iliade, occupandola e pianificando di utilizzarne gli aerei per rilasciare Cristalli Terrigeni artificiali in tutto il mondo, rivelando tutti gli Inumani e uccidendo tutti gli umani. Sfuggito alla cattura, Mack libera Skye in modo che la ragazza, mediante un messaggio criptato avvisi Coulson del piano di Jiaying. Infiltratisi sulla portaerei Coulson e Fitz aiutano Mack ad affrontare Gordon per impedirgli di rilasciare le Nebbie Terrigene attraverso i condotti di areazione; nel corso della battaglia il teleporta viene accidentalmente ucciso da Fitz e Mack è costretto ad amputare un braccio a Coulson che, per impedire a un cristallo di cadere a terra frantumandosi, lo aveva afferrato al volo iniziando a pietrificarsi. 

Skye affronta la madre Jiaying
Skye affronta la madre Jiaying

Skye affronta la madre Jiaying utilizzando i suoi poteri per far precipitare nell'oceano il quinjet su cui essa aveva caricato i cristalli; in tutta risposta Jiaying comincia ad assorbire la sua forza vitale ma Cal corre in soccorso della figlia uccidendo la moglie a mani nude. Tempo dopo, lo S.H.I.E.LD. cancella la memoria a Cal di modo da dargli una nuova e tranquilla vita, Bobbi si ristabilisce e si riavvicina a Hunter, Skye è messa al comando di un progetto per la creazione di una nuova squadra S.H.I.E.L.D. composta da superumani, May decide di prendersi una pausa insieme ad Andrew e Ward, assetato di vendetta, riunisce quanto rimasto dell'HYDRA sotto il suo comando.

I cristalli sul fondo dell'oceano si diffondono comunque in tutto il mondo nel pesce pescato in quelle acque. Sull'Iliade, Fitz e Simmons chiariscono i loro sentimenti e decidono di andare a cena insieme ma, poco dopo, la ragazza viene assorbita dal monolite Kree.

Il 9 aprile, stanco dei fallimenti dei suoi subordinati, Thanos recupera un Guanto dell'Infinito e giura di cercare da solo le Gemme dell'Infinito.

Thanos
Thanos

Il 27 aprile nasce il figlio di Clint e Laura Barton, viene chiamato Nathaniel Pietro, in onore del sacrificio di Pietro Maximoff.

Il 30 aprile, con il Fondo Nuovi Vendicatori ora ufficialmente aperto, Capitan America e la Vedova Nera si preparano a formare una nuova squadra composta anche da Falcon, Scarlet, War Machine e Visione. Clint Barton torna alla sua famiglia, per prendersi cura del figlio appena nato. Tony Stark si ritira, Bruce Banner è ancora ufficialmente disperso, Thor torna ad Asgard per approfondire ciò che ha visto nella sua visione. 

Il 2 luglio Christine Everhart annuncia uno speciale televisivo sulla Battaglia di Sokovia e su Scott Lang, il cui rilascio dalla prigione è imminente.

Il 7 luglio Christine Everhart parla nella trasmissione Newsfront della battaglia di Sokovia e della rapina compiuta da Scott Lang alcuni anni prima, annunciando la sua imminente uscita dal carcere. 

Paul Rudd in Ant-Man
Paul Rudd in Ant-Man

Il 15 Darren Cross viene intervistato da Insider Wired sul futuro delle Industrie Pym.

Il 16 luglio Scott Lang viene intervistato da Christine Everhart sui motivi della sua rapina a Vistacorp. 

Il 17 luglio Scott Lang viene rilasciato dalla prigione.

(Segue..)