In occasione dell'ultimo week-end della mostra Avengers: il mito, sabato 30 maggio 2015 WOW Spazio Fumetto rimarrà aperto fino all'una di notte per accogliere i ritardatari e tutti gli appassionati che vogliono passare una serata in compagnia dei Vendicatori.

Il piano terra del museo del fumetto sarà infatti interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo e ai retrogame, ovvero i vecchi videogame che fanno ancora impazzire gli appassionati.

Il Collettivo Retrogaming di Bergamo metterà a disposizione un vero pad da sala giochi per far provare i migliori titoli del passato (o i più buffi) dedicati ai supereroi, come il picchiaduro a scorrimento Captain America & the Avengers o Spider-Man per Atari, per poi concludere con un torneo di Marvel vs Capcom che determinerà il miglior retrogamer di WOW Spazio Fumetto.

UESM, l'Università Europea degli Sport della Mente, insieme a Tana dei Goblin di Milano e USS Leonardo, metterà a disposizioni i giochi da tavolo e di ruolo della sua collezione, come il Monopoly degli Avengers, Marvel Heroes e Marvel Universe.

La notte dei supereroi

30 maggio 2015  - Ore 21:30

Dove: Milano, WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano - Viale Campania 12, 20133 Milano

Quando: 22, 30 mag 2015 ore 21:30