Arrivano da Joblo.com alcune indiscrezioni e dettagli su Pantera Nera (anche se penso che verrà usato il nome in originale Black Panther), nuovo ingresso nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War.

Marvel Double Feature #21, 1977 (Tales of Suspense #98 & 99, 1968) - Cover di Jack Kirby
Marvel Double Feature #21, 1977 (Tales of Suspense #98 & 99, 1968) - Cover di Jack Kirby
Secondo questi rumors T'Challa, interpretato da Chadwick Boseman sarà inizialmente schierato con Tony Stark (Robert Downey Jr) e guiderà uno scontro epico con Captain America, ossia Chris Evans.

Dotato di artigli e tuta di Vibranio, Pantera Nera riuscirebbe facilmente a strappare al Capitano il suo scudo, mettendolo in seria difficoltà.

La tuta disporrebbe anche di jet simili a quelli di Iron Man.

Sempre in merito ai costumi, Occhio di Falco (Jeremy Renner) dovrebbe avere ancora più richiami alla livrea viola nota dai fumetti e War Machine (Don Cheadle) avrebbe ricevuto un pesante upgrade, che lo trasformerebbe in un vero e proprio carro armato antropomorfo.

Anche la tuta di Ant-Man (Paul Rudd) sarebbe completamente diversa da quella che vedremo nel film in cui debutterà. Inoltre gli consentirebbe di ingrandirsi, diventando a tutti gli effetti Giant-Man, alto dai 4,5 ai 6 metri.

Anthony Mackie e la nuova divisa di Falcon
Anthony Mackie e la nuova divisa di Falcon

Anche la livrea di Falcon (Anthony Mackie) dovrebbe avere, come già visto alla fine di Avengers: Age of Ultron, più elementi di colore rosso come nei fumetti. Inoltre dovrebbe avere un compagno di avventura. Infatti nei comics Falcon ha un legame telepatico con un falco, di nome Redwing. Nella versione cinematografica Redwing dovrebbe essere un drone.

Anche la tuta del Capitano inoltre sarà più equipaggiata per la guerra, una versione attualizzata di quella vista nel primo film. Una vera e propria divisa da battaglia.

Altri rumors sul ruolo di Martin Freeman

Martin Freeman
Martin Freeman

Secondo Latino Review, il ruolo di Martin Freeman dovrebbe essere quello del Primo Ministro Inglese. In realtà sembra che il personaggio sia già apparso nel Marvel Cinematic Universe, anche se non sullo schermo.

Nella scena in Wakanda che precede lo scontro tra Ulysses Klaw (Andy Serkis) e gli Avengers in Avengers: Age of Ultron, abbiamo infatti visto proprio Klaw ultimare una conversazione con un misterioso "Primo Ministro".

Secondo questo rumor il Primo Ministro sarebbe quello britannico, in trattative con Klaw per accaparrarsi sottobanco un quantitativo di prezioso Vibranio. Un dettaglio che verrebbe sviluppato in Captain America: Civil War.

Sebastian Stan con la barba

Non è un rumor la foto che Sebastian Stan ha pubblicato sul suo account instagram che lo ritrae con una folta barba.

Che sia un annuncio di un cambio di aspetto per Il Soldato d'Inverno?

Sebastian Stan
Sebastian Stan

Nick Fury non ci sarà

Sembra incredibile, ma Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson, non sarà in Captain America: Civil War.

Lo ha confermato lo stesso Jackson in una intervista a Collider, nella quale ha rivelato di essere stato molto lieto di incontrare Mark Millar sul set di Kingsman, e di averlo potuto ringraziare per aver introdotto nel Marvel Universe un Nick Fury di colore.

Confermando la sua assenza da Captain America: Civil War Jackson ha detto di non "riuscire a capire" il perché della mancanza del personaggio. Sa che Fury è ancora in quel mondo, cercando di mettere insieme i pezzi dello S.H.I.E.L.D..

Nick Fury
Nick Fury

Questioni di contratto? Forse sì, visto che Jackson ha confermato che le trattative per un rinnovo sono in corso. L'interesse reciproco ci sarebbe, sarà solo questione di trovare un accordo.

Captain America: Civil War uscirà in Italia il 4 maggio 2016. Voi da che parte starete?