Torna in libreria un nome amato da migliaia di lettori italiani: Glenn Cooper che ci presenta La porta delle tenebre  secondo volume della serie “Dannati”

Nel primo volume intitolato appunto Dannati (Down – Pinhole, 2014) abbiamo letto come durante un particolare esperimento con un gigantesco acceleratore di particelle in un tunnel circolare lungo circa centottanta chilometri, la protagonista dottoressa Emily Loughty, scompare dal punto ove si trovava e al suo posto appare un uomo malvestito, il cui corpo emana un odore nauseante e che subito fugge anche se ferito. Tramite le impronte digitali si scopre che l’uomo emerso dal nulla  è un serial killer condannato a morte, sentenza eseguita nel 1949.

John Camp, ex militare dei corpi speciali e fidanzato di Emily si offre volontario per tentare di salvare la donna scomparsa. Si ripete l’esperimento, l’uomo scompare e al suo posto appare un ragazzo che afferma essere morto circa nel 1700.

Camp si ritrova in un mondo incredibile, un vero inferno dovo sono collocati tutti i criminali morti del nostro pianeta.

Alla ricerca della sua amata avrà avventure incredibili, incontrando anche personaggi storici e molto altro, riuscirà nel suo intento e i due riusciranno ad arrivare nel luogo dove avvengono i “prelievi” e tornare sulla Terra.

In questo secondo avvincente romanzo però scoprono che dovranno tornare in quel luogo dove vivono i dannati in quanto l’esperimento ha aperto una porta tra i due mondi e molte persone hanno passato involontariamente quella “porta” e fra queste anche la sorella e i nipotini di Emily.

Altre terribili esperienze li attendono in quel mondo infernale.

La quarta di copertina

La speranza è durata poco più di un battito di ciglia.

La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre.

La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi.

Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L’incubo non è finito.

Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno.

E, mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano insieme con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?

L’autore

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.

Glenn Cooper, La porta delle tenebre (Down – Portal, 2015)

Traduzione Paolo Falcone

Editrice Nord - Collana Narrativa - Pag. 544 - 19,90€