Glenn Cooper, autore de La Biblioteca dei Morti, pubblicata in Italia dalla casa editrice Nord, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, Dannati, compirà un tour di presentazioni e firma copie in diverse città del paese. L'appuntamento milanese si terrà al Mondadori Multicenter, di piazza Duomo per giorno 25 settembre 2014, alle 18:30.

Le altre tappe saranno: il 26 settembre alla libreria Ibis di Firenze, alle 18; il 27 settembre alla libreria Nuova Europa, Centro commerciale I Granai in Roma, per le 12; il 28 a Napoli alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia 23, l'incontro inizierà alle 18. infine, il 29, l'autore sarà a Lecce, a partire dalle ore 18:30, alla Libreria Liberrima.

Sul libro

Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e… in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati…

L'autore

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.