Noi siamo strani. 

Questo è lo slogan di Stranimondi, il nuovo appuntamento per tutti gli appassionati lettori di fantascienza e fantastico che si terrà a Milano il 10 e 11 ottobre 2015.

Aliette de Bodard, ospite di Stranimondi
Aliette de Bodard, ospite di Stranimondi
Stranimondi nasce dalla collaborazione dell'associazione Delos Books e Delos Digital, Edizioni Hypnos e Zona 42 per proporre una nuova occasione d'incontro tra lettori, autori ed editori.

Presso la  UESM, l’Università Europea degli Sport della Mente di Milano (via Sant’Uguzzone 8, MM Villa S.G.), dove già si sono tenute due edizioni di successo dei Delos Days, si troveranno riuniti tutti i più importanti editori di fantascienza e del fantastico, per una due giorni di incontri con gli autori, di esposizione dei libri, di momenti di scambio di pareri in un ambiente in cui il potenziale lettore possa incontrare quanti più possibili editori delle diverse sfaccettature del fantastico.

Strani Libri

L’esposizione e la vendita dei libri dei più interessanti editori del fantastico. La mostra mercato dei libri fantastici, con decine di stand di editori specializzati, cui si affiancheranno le tanto amate dai collezionisti “bancarelle dell’usato”. All’interno del grande salone della UESM i lettori potranno girare per i banchetti, sfogliando e acquistando libri che nei circuiti della distribuzione libraria difficilmente riescono a trovare posto.

Strani Incontri

Un fitto calendario di presentazioni librarie con prestigiosi ospiti.

Leonardo Patrignani
Leonardo Patrignani
Tra gli autori confermati al momento in cui scriviamo (ma seguiteci sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti!) è certa la presenza di: Aliette de Bodard, vincitrice dei premi Nebula, Locus, Writers of the Future, più volte finalista all'Hugo, una delle voci più interessanti della fantascienza contemporanea; Laird Barron (in collegamento on line), tre volte vincitore dello Shirley Jackson Award e autore del romanzo La cerimonia, presentato in anteprima proprio a Stranimondi; Leonardo Patrignani, autore bestseller della trilogia di fantascienza Multiversum tradotta in tutto il mondo, ora in libreria con il suo nuovo romanzo There.

Sarà possibile anche partecipare ai Kaffeeklatsch, i famosi incontri "a tu per tu" attorno a un tavolo con gli scrittori ospiti.

Delos Days

L’ormai collaudata convention di Delos Books e Delos Digital torna all’interno della kermesse di Stranimondi.

Weirdiana

Incontri, esposizioni e conferenze dedicate alla letteratura weird e fantastica, da H.P. Lovecraft a Thomas Ligotti, da Clark Ashton Smith a Laird Barron, un’occasione unica per gli appassionati del fantastico.

Mostra d'arte fantastica: l’occasione per ammirare da vicino le opere dei migliori illustratori del fantastico.

Come partecipare

Editori

L'organizzazione ha già contattato un gruppo di interessanti editori, ma non essendo onnisciente, è pronta a ricevere la domanda di partecipazione degli editori del settore (No EAP) che volessero aggregarsi.

Il sito ufficiale della manifestazione, dove potrete trovare in costante aggiornamento l’elenco di autori ed editori partecipanti, il programma delle iniziative e tutte le modalità per partecipare è stranimondi.it/.

Lettori, appassionati, amici

Per tutti coloro che volessero supportare l'iniziativa, c'è in corso una campagna di crowdfunding che prevede molti diversi e allettanti livelli di ricompensa.

La trovate al link www.kickstarter.com/projects/1604238525/stranimondi-wants-you.

Gli Stranimondi vi aspettano a ottobre a Milano. Non potete mancare!