Arriva al cinema Sopravvissuto – The Martian, film diretto da Ridley Scott che racconta, ispirandosi al romanzo di Andy Weir, la lotta per la sopravvivenza dell'astronauta Mark Watney (Matt Damon), rimasto solo su Marte, abbandonato per cause di forza maggiore dall'equipaggio della missione Ares 3.

Nel cast del film troviamo tra gli altri Jessica Chastain (Interstellar), Kate Mara (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro), Sebastian Stan (Captain America: The Winter Soldier), Sean Bean (Il trono di spade) e Jeff Daniels (Qualcosa di travolgente).

La sinossi

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. 

A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

La recensione del film

Sopravvissuto - The Martian

Sopravvissuto - The Martian

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 30 settembre 2015

Poche emozioni nella trasposizione di Ridley Scott del bel romanzo di Andy Weir.

Leggi

Il trailer

La galleria