Secondo le ultime indiscrezioni il premio Oscar Jeremy Irons (I Borgia, Batman v Superman: Dawn of Justice) e Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow, Harry Potter) si uniranno assieme a Micheal Fassbender e Marion Cotillart per comporre il cast di Assassin's Creed, film della 20th Century Fox. 

Irons dovrebbe interpretare il padre del personaggio della Cotillard mentre Gleeson quello di Fassbender. Nel frattempo, si è sparsa la voce secondo cui il film è in fase di produzione (le riprese attualmente si svolgono tra Malta, Londra e Spagna) con il titolo provvisorio di Time Out of Mind. 

La lunga serie di videogiochi Ubisoft, iniziata nel 2007, ha attraversato la storia, iniziando dall'epoca delle Crociate e seguita dal Rinascimento italiano, la Guerra di Indipendenza americana e l'epoca vittoriana. 

Il film proietterà lo spettatore in una storia incentrata sull'uso di una tecnologia rivoluzionaria in grado di far rivivere i ricordi. Callum Lynch (Michael Fessbender) ripercorre la storia del suo antenato, Aguilar, nel quindicesimo secondo in Spagna. Callum scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula conoscenze e competenze sull'opprimente e potente organizzazione dei Templari. 

Il film è diretto da Justin Kurzel e prodotto dalla New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films e Kennedy/Marshall; co-finanziato dalla RatPac Entertainment e Alpha Pictures e distribuito da 20th Century Fox.

Assassin 's Creed arriverà nei cinema di tutto il mondo il 21 dicembre 2016.