È in edicola Una citta per cui morire, il primo numero della miniserie in 4 parti Hellnoir, scritta da Pasquale Ruju e disegnata da Giovanni Freghieri, edita da Sergio Bonelli Editore. La copertina è di Davide Furnò.

Come scoprirete dalla sinossi, si tratta di una vicenda che mescola gli stilemi del noir e del sovrannaturale, praticati in passato sia da Ruju (Demian, Dylan Dog) che da Freghieri (Sorrow, Dylan Dog).

La sinossi

C'è una città, da qualche parte, fra il nostro mondo e quell'altro. Una metropoli oscura, sterminata, tentacolare. Hellnoir è il suo nome. Vi finiscono tutti coloro che hanno avuto una morte violenta, e la loro seconda vita, laggiù, è quasi sempre più dolorosa e crudele della prima. Perché Hellnoir è un luogo marcio, corrotto, brulicante di anime dannate. Devi seguire certe regole, se vuoi sopravvivere da quelle parti. Regole scritte con il sangue, declamate fra urla e lamenti, incise su carni straziate. Melvin Soul, detective, le conosce tutte, quelle regole. La morte per lui non ha segreti. E quell'inferno, l'inferno di Hellnoir, lui lo chiama "casa".

Il trailer