Telltale Games, ha annunciato la disponibilità per il download in tutte le piattaforme del sesto e ultimo episodio della serie di avventure Game of Thrones: A Telltale Games Series, ispirata sulla serie TV nota in Italia come Il Trono di Spade, prodotta da HBO e tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin.

L'episodio, dal titolo The Ice Dragon, è disponibile dal 17 novembre 2015 negli USA e da oggi lo è in Europa, in tutti gli standard dei precedenti episodi: Windows, Linux, Mac, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360,  iOS e Android. 

Il trailer di lancio

La sinossi

Game of Thrones: A Telltale Games Series narra le vicissitudini della Casa Forrester che, durante le vicende della guerra dei Cinque Re, si trova in una posizione precaria, come alleata degli Stark. I componenti della famiglia dovranno fare tutto il possibile per evitare alla Casa un tragico destino.

Game of Thrones: A Telltale Games Series  - Season Pass Disc

Del gioco completo è disponibile anche una versione bundle di tutti e sei gli episodi. È la prima volta per un titolo della Telltale, a ribadire l'importanza strategica del titolo per la software house.

<i>Game of Thrones: A Telltale Games Series</i> 
<i>Game of Thrones: A Telltale Games Series</i> 

Con la stagione che abbiamo concluso oggi, e la serie ora disponibile nei negozi di tutto il mondo, siamo estremamente onorati di aver intrapreso questo viaggio attraverso Westeros, e felici di condividere la saga di Casa Forrester con i fan in tutto il mondo.

Ha dichiarato Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games, che poi ha proseguito:

Tutto il dramma, la tensione, e intrigo che amiamo dalla serie TV è stato tradotto nella nostra avventura interattiva in modo ancora più epico, e siamo entusiasti di presentare questo straziante storia mai raccontata in uno degli universi più riccamente dettagliati dell'intrattenimento moderno. 

Per le caratteristiche del gioco, vi rimando alle news precedenti e alla recensione del primo episodio.

In coda alla galleria trovate immagini del nuovo e ultimo episodio.

È in arrivo Game of Thrones: A Telltale Games Series

È in arrivo Game of Thrones: A Telltale Games Series

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 dicembre 2014

La storia mai narrata della Casa Forrester. Durante le vicende della guerra dei Cinque Re, si trova in una posizione precaria e i componenti della famiglia dovranno fare tutto il possibile per evitare alla Casa un tragico destino.

Leggi
Game of Thrones: Iron from Ice

Game of Thrones: Iron from Ice

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 15 dicembre 2014

La recensione del primo episodio del gioco di avventura ispirato alla serie TV che traspone Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Leggi