In apertura della settimana della moda di New York si è tenuto giovedì 11 febbraio 2016 il party di lancio del progetto congiunto di Garage Magazine e Marvel.

L'iniziativa vuole unire moda, fumetti e tecnologia digitale con il lancio di cinque speciali copertine in occasione della decima pubblicazione della rivista, con cui celebra le donne Marvel.

Prodotte in collaborazione con Marvel Entertainment, queste copertine  – che sono in vendita dall’11 Febbraio – presentano cinque notissime modelle nei panni delle Super Eroine Marvel.

Utilizzando la app GARAGE Mag, i lettori  potranno visualizzare le modelle in versione tridimensionale.

Le modelle "supereroine"

Le copertine della rivista sono state ideate da Charlotte Stockdale, Fashion Director di Garage Magazine, al fianco della nota truccatrice di fama internazionale Pat McGrath.

La modella Karlie Kloss ha dichiarato: È importante che le ragazze abbiano dei modelli forti e coraggiosi a cui ispirarsi, ed è proprio questo il senso del progetto di GARAGE. I modelli proposti assumono varie forme, fra cui quella di supereroine da fumetto, di determinate donne d’affari e di  atlete dotate di grande forza.

Per l’aspetto relativo alla storia delle Super Eroine Marvel, ha collaborato Sana Amanat, Director of Content Development and Editor at Marvel Comics.

Nel corso degli ultimi anni, le Super Eroine hanno occupato un ruolo centrale alla Marvel, da Jane Foster che indossa il mantello di Thor, a Capitan Marvel che viene celebrata con un film tutto suo. Ora questi personaggi affascinanti vivranno un momento elettrizzante anche sul fronte della moda grazie a Garage Magazine, spiega Sana. La rappresentazione di queste donne eroiche sulle copertine di un giornale di moda, esprime la nostra idea rispetto a questi personaggi,  e cioè che ognuno è in grado di esprimere la propria identità e individualità.

Garage Magazine è stato uno dei primi a integrare la tecnologia 3D nelle sue pubblicazioni. Secondo la rivista, la realtà digitale consente una nuova modalità di comunicazione attraverso la quale è possibile varcare costantemente nuovi confini, nel mondo della moda, dell’arte e ora anche dei fumetti.

Le supereroine incontrano le supermodelle in questa collaborazione speciale con Marvel, in occasione del decimo numero di Garage Magazine, spiega Charlotte Stockdale, Fashion Director di Garage Magazine. Unendo la forza dell’eleganza, della bellezza, della tecnologia e le infinite possibilità dell’immaginazione umana, queste supereroine della moda emergono dalle pagine di Garage in tutta la loro spettacolare bellezza tridimensionale.

Per approfondire l’articolo e vedere ulteriori immagini relative a questo argomento, i lettori possono acquistare una copia di GARAGE Magazine a partire  dall’11 Febbraio 2016 oppure visitare il sito www.garagemag.com. Inoltre è possibile seguire la moda Marvel su Instagram: @StyledbyMarvel.

Il sommario del decimo numero di Garage Magazine

*** indica la possibilità di scansione tramite la app garage mag ***
  • Immagini 3D della nuova Tate Modern accompagnate da un’intervista con il Director of Exhibitions Achim Borchardt-Hume***
  • Possibilità di richiedere un selfie digitale dell’artista  Giovanna Olmos attraverso la app GARAGE Mag***
  • Conversazione fra il Chief Curator  Kate Fowle e Rashid Johnson  sull’imminente mostra di quest’ultimo al Garage Museum of Contemporary Art, che sarà inaugurata il 17 marzo 2016.
  • L’artista Jamian Juliano-Villani parla con l’artista Haley Mellin del successo da lei conseguito, del suo passato e del suo futuro.
  • L’artista Margaret Lee incontra Dennis Freedman,  Creative Director della catena di negozi di lusso Barney’s New York; insieme parlano di consumismo, dell’illusione del valore e del desiderio.
  • Full Circle, un editoriale di moda a 360 gradi girato dal regista Norbert Schoerner, che oscilla fra realtà e finzione.
  • Il celebre artista concettuale russo Viktor Pivovarov intervista se stesso.
  • La modella emergente Aya Jones in Four Dimensional, girato da Charlie Engman

I collaboratori del decimo numero di Garage Magazine comprendono:  Achim Borchardt-Hume, Isamaya Ffrench, Urs Fischer, Dennis Freedman, Rashid Johnson, Jamian Juliano-Villani, Benjamin Kirchhoff, Karen Langley, Margaret Lee, Pat McGrath, Giovanna Olmos, e Anders Solvsten Thomsen.

Gli scrittori che hanno contribuito alla pubblicazione del decimo numero di Garage Magazine sono: Jeffrey Deitch, Kate Fowle, Alexandery Fury, Amanda Fury, AmandaHarlech, Andrew Harvey, Chrissie Iles, Haley Mellin, Viktor Pivovarov, e Harriet Quick.