La cittadina di Naperville, nell'Illinois (USA), si sta preparando ad accogliere la pubblicazione del sesto volume di Harry Potter in modo un po' speciale.

Il progetto è di estendere al di là dei normali confini di una libreria la magia che, anche quest'anno, si rinnoverà attraverso il Principe Mezzo-Sangue.

Naperville verrà così trasformata a immagine di Hogsmeade, l'unico villaggio interamente non babbano della Gran Bretagna, e di Diagon Alley, la vi più famosa per lo shopping dei maghi.

Naturalmente, i negozi locali, trasformati per l'occasione, non mancheranno di offrire mercanzie in tema, non solo per bipedi ma anche per... quadrupedi: il negozio per animali di Washington Street, ad esempio, distribuirà addirittura biscottini per cani a forma di manico di scopa.

L'evento, organizzato dal locale Anderson's Bookshop non è comunque il primo Potter-esperimento della cittadina: all'uscita dell'Ordine della Fenice, nel 2003, in una diversa zona della città, un'altra libreria, la Magic Tree, aveva organizzato una festa molto simile, alla quale accorsero migliaia di persone. Anche allora i negozi si riempirono di merce a tema e i ristoranti inventarono menu speciali e servirono burrobirra ai propri avventori.

Il party di Naperville inizierà alle 22 del 15 luglio e, allo scoccare della mezzanotte, verranno distribuite le prime, attesissime copie del libro.