Nicola Pesce Editore propone in libreria e fumetteria il volume Civil War – Cinema e Fumetto. L’Universo Marvel in conflitto, scritto da Joseph Crisafulli.

Si tratta di saggio dedicato all'evento Marvel Civil War, sia nella versione fumetttistica che nella trasposizione cinematografica.

La sinossi

Questo saggio si pone l’obiettivo di analizzare nei dettagli Civil War, la miniserie

a fumetti pubblicata dalla Marvel, che è diventata uno dei film di maggiore incasso al botteghino di tutti i tempi.

Cos’è Civil War?

A causa di un’esplosione causata da un supercriminale di nome Nitro, un intero paese venne spazzato via di colpo, e centinaia di persone, compresi moltissimi bambini, persero la vita. Dopo questa vicenda tragica, il governo degli Stati Uniti e l’organizzazione S.H.I.E.L.D., dopo pressioni fatte dai cittadini superstiti e dal resto della popolazione, decidono di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”: con questo decreto, il governo degli Stati Uniti d’America avrebbe la facoltà di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. 

La comunità dei supereroi si spacca in due fazioni di fronte a questa decisione: i contrari alla registrazione, che hanno Capitan America come leader, e i favorevoli, capeggiati da Iron Man. Lo slogan della saga è: «Tu… da che parte stai?»

 

L'anteprima

Joseph Crisafulli, Civil War - Cinema e Fumetto. L’Universo Marvel in conflitto

Nicola Pesce Editore – Pag. 144 – 9,90€

ISBN: 978-88-97141-86-0