Le rivelazioni dal Sony Hack continuano.

Secondo Val Broeksmit in uno scambio di mail tra Andrew Gumpert, presidente dell'ufficio che gestisce gli affari internazionali della Columbia Pictures e la dirigente della Sony Entertainment Amy Pascal sarebbero state discusse le intenzioni dei Marvel Studios per l'utilizzo di Spider-Man.

La Marvel avrebbe pianificato di usare il personaggio sicuramente in Captain America: Civil War, ma si tratterebbe di poco più di un cameo, pertanto la sua storia non continuerebbe in film in solitario prodotti dalla Marvel, bensì in un universo condiviso tra le due multinazionali, uno "Spidey Universe" in cui i supereroi esistono, e sono stati divisi in due dalla Guerra Civile. Il ruolo di Spider-Man in Civil War sarebbe simile a quella noto dai fumetti.

Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) per schierare Spider-Man tra le sue fila gli dona un'armatura. Spidey poi interagirebbe sia con la Vedova Nera (Scarlett Johansson) che con Captain America (Chris Evans). Un successivo film in solitario, prodotto dalla Sony, sarebbe un nuovo reboot, con Peter Parker al liceo che vive con la Zia May nel Queens.

Un altro desiderio della Marvel sarebbe quello di schierarlo, con un ruolo più consistente, nelle due parti di Avengers: Infinity War , previste per il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Per renderlo possibile la Marvel vorrebbe un accordo con la Sony in modo che si produca un secondo film su Spider-Man nel 2019. La Marvel vorebbe insomma la rassicurazione che non corra troppo tempo tra un film e l'altro.

Gumpert sarebbe favorevole ai piani della Marvel convinto che anche la Sony ne trarrebbe benefici, mentre Amy Pascal preferirebbe ritardare i film in solitario di Spider-Man fino all'uscita di Avengers 3 e 4.

Sull'attore che potrebbe interpretare Spider-Man sono trapelati dei nomi: Logan Lerman (Percy Jackson) sarebbe stato in testa a una shortlist, della quale non metto il link per non farmi declassare da Google, visto che è stato rimosso. Un desiderio più che una notizia.

Tutte voci buone come altre. Voi vorreste qualcun'altro al posto di Andrew Garfield?

Nella conclusioni c'è uno spoiler su Captain America: Civil War. Continuate a vostro rischio e pericolo.

Sebastian Stan è Il soldato d'Inverno
Sebastian Stan è Il soldato d'Inverno

Concludo dicendovi che forse però non dovremmo trattenere il fiato nell'attesa dell'arrivo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Secondo Badassdigest, la verità sarebbe che la nave di Civil War è partita, e senza Spider-Man, anzi fulcro della vicenda sarebbe Bucky Barnes, alias Il Soldato d'Inverno, interpretato da Sebastian Stan. Infatti il conflitto tra Steve Rogers e Tony Stark sarebbe innescato dalla scoperta che Il Soldato d'Inverno è il killer che ha ucciso i genitori di Tony.

Anche questa fonte giudica possibile che, dopo il famoso Spidey Summit, magari si trovi un'accordo per una scena post-credit, ma è solo un opinione, anche in questo caso più che altro un auspicio.

Ci aggiorniamo alla prossima puntata.