Avengers: Age of Ultron, il sequel della saga dei Vendicatori Marvel, sarà distribuito nelle sale italiane il  22 aprile 2015. Nel cast tutti i supereroi del primo capitolo che, con 1,5 miliardi di dollari al botteghino, è il terzo film per incassi nella storia del cinema: Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Captain America (Chris Evans), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). 

Per l'occasione è stata presentata una linea di giocattoli per i piccoli, ma anche per i genitori collezionisti: action figures, playset e role play ispirate ai mitici supereroi. Di seguito le sinossi illustrative dei prodotti, comunicate dalla Hasbro.

Avengers Miniverse

I veri fan dell’universo Marvel infatti non potranno rinunciare all’opportunità di collezionare le nuovissime mini action figures della linea Avengers Miniverse: ben 15 personaggi con tanto di accessori che, se assemblati, trasformano il piccolo supereroe in un invincibile Ultron Drone. Tutti i personaggi possono essere combinati con i nuovi playset che riproducono fedelmente le ambientazioni del film e che, tra l’altro, sono anche componibili tra loro così da creare la leggendaria Torre degli Avengers. Gli eroici Vendicatori potranno anche volare a bordo del super-tecnologico Quinjet, uno speciale veicolo che può ospitare fino a 4 personaggi e che contiene un compartimento da cui lanciare Capitan America in sella alla sua potente moto. E quando il coraggioso Capitano sfreccia via rombando, il jet può tornare a librarsi nei cieli e continuare le incredibili missioni di ricognizione e attacco aereo, proprio come nel film. 

Avengers Action Figures e Role Play Marvel

Grandi eroi per grandi avventure: oltre alle mini figures, i bambini potranno divertirsi con ben 8 action figures di dimensioni titaniche, a cominciare da Hulk, Vision, Falcon, Iron Man e Thor. E non solo, i veri appassionati potranno addirittura realizzare il proprio sogno e trasformarsi nel loro eroe preferito grazie ai Role Play Marvel: con le maschere, prima tra tutte quella di Ultron, e gli elementi iconici degli Avengers, avranno la possibilità di vestire davvero i panni di un supereroe. Brandendo il Martello del Dio dei Fulmini o i Guanti di Iron Man, dotati di stupefacenti effetti luminosi e sonori, sarà come vivere le emozioni della pellicola. E come se non bastasse, c’è anche l’Arco di Occhio di Falco o lo Scudo di Capitan America, capaci di lanciare dardi o dischi contro i perfidi nemici. Per non parlare dei nuovissimi Pugni di Hulk, che permettono addirittura di afferrare, trattenere e lanciare qualsiasi cosa, così nessun malvagio riuscirà a sfuggire alla presa.