La sinossi

Oliver Crisp è figlio di due intrepidi esploratori, e a soli dieci anni ha già viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Così, quando la sua famiglia decide di stabilirsi in una tranquilla cittadina di mare per lui è un vero sollievo: basta avventure, almeno per un po’!

Ben presto, però, i suoi genitori scompaiono misteriosamente. Insieme a nuovi amici – un vecchio albatros brontolone, una sirena miope e una timida “isola galleggiante” di nome Rocky – Oliver esplorerà il nascosto mondo sottomarino: tra concorsi di parrucconi, alghe sarcastiche, isole vagabonde e l’incontro con strane creature marine, riuscirà a ritrovare i suoi genitori? Una storia di amicizie, avventure ed esplorazioni imprevedibili, una lettura irresistibile e di grande divertimento.

L’autore

Philip Reeve è un autore e illustratore inglese di libri per ragazzi. È autore di romanzi di successo come Macchine mortali, Freya delle lande di ghiaccio, Art Mumby e i pirati dell’eternave e molti altri libri, che gli sono valsi premi e riconoscimenti internazionali. Le sue storie sono caratterizzate da dettagliati mondi immaginari e da un folle senso dell’umorismo. Philip ha viaggiato a lungo per intervistare le “isole vagabonde o galleggianti” le cui storie hanno ispirato Oliver e le Isole Vagabonde.

L’illustratrice

Scrittrice e illustratrice, Sarah McIntyre è conosciuta soprattutto per i suoi albi illustrati e fumetti, e tutti i suoi lavori sono caratterizzati dall’entusiasmo che la contraddistingue. Ha vinto diversi premi, fra cui lo Sheffield Children’s Book Award e l’Overall Winner per le sue illustrazioni. Nel tempo libero si diverte a indossare stravaganti parrucche.

Philip Reeve, Oliver e le isole vagabonde (Oliver and the Seawigs, 2013)

Traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro – Pag. 206 – 13,50 €

ISBN 9788869660849