Storie di paperi… ma che bei paperi!

Duck Tales, uh uh!

Ogni giorno c’è una nuova storia

misteriosa paperosa

Duck Tales!

Ricordate DuckTales – Avventure di paperi, la serie animata prodotta negli anni '80 dalla Walt Disney Company? Fu basata sui fumetti dell'indimenticato Carl Barks (1901-2000), il papà di Paperone e il creatore di Paperopoli. Nel 1990 arrivò anche il lungometraggio Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.  I protagonisti erano, ovviamente, paperi: zio Paperone, lo scalmanato trio Qui Quo Qua e tutta una serie di personaggi come Archimede, la piccola Gaia, Tata Beakley e Jet McQuack.

Nel febbraio 2015 la Disney aveva annunciato la realizzazione di nuovi episodi della serie la cui programmazione sarebbe stata lanciata nel 2017, e lo scorso 8 marzo è stata diffusa la prima immagine ufficiale:

Decisamente molto lontana dallo stile a cui la Disney ci ha abituati da un'abbondante trentina d'anni e che ha fatto storcere la bocca ai più.

Ed è di queste ultime ore, in vista della San Diego Comic-Con 2016, che la Disney ha diffuso una nuova immagine promozionale, con questo nuovo design che evidentemente segue il trend delle nuove produzioni Disney, come anche i corti su Topolino di Paul Rudish.

La programmazione, come dicevamo, è prevista per il 2017 su Disney XD. La serie è prodotta da Matt Youngberg (Transformers Animated), dello story editor Francisco Angones e dell'art director Sean Jimenez (ha lavorato in American Dad, Il gigante di ferro e Il gobbo di Notre Dame).

In attesa di ulteriori sviluppi e novità, vi riproponiamo la sigla italiana dei Ducktales… uh uh!