Caosfera Edizioni ha recentemente pubblicato il romanzo Valzer della Nebbia. L’amore negato, primo volume della “Saga del Ramo Marcio” scritta da Riccardo Nistri.

Riportiamo un brevissimo riassunto di quanto ci racconta l’autore nel suo libro:

In un mondo dominato dall'incertezza, in cui, il più delle persone, non sanno se a fine giornata saranno sempre sé stessi o si saranno tramutati in un tostapane od in un peluche, si svolgono le vicende di Caigo e Smarrito. I due ragazzi, amici fraterni fin dall'infanzia, condividono visioni oniriche così vivide e dettagliate da far loro dubitare di essere soltanto semplici sogni. Spesso entrambi finiscono per passare intere giornate a cercare di ricostruire ciò che ha cullato la loro notte, sforzandosi di trovarvi una interpretazione sensata. La loro vita, tutto sommato ordinaria, viene a complicarsi con l'arrivo di un misterioso uomo dagli abiti neri ricamati d'argento, molto interessato a entrambi, forse troppo. Chi è costui? Un semplice uomo d'affari, o un'entità che trama nell'ombra intricate strategie per raggiungere i propri scopi? Inizia così un viaggio fra reminescenze di vite passate, complesse cosmogonie e Spiriti in guerra, che porterà i protagonisti al centro di una mai conclusa partita che deciderà fra la Conservazione e la Distruzione di ogni realtà esistente nel grande Albero della Vita.

La quarta di copertina

Caligo e Smarrito sono cresciuti assieme: il primo lo sguardo perso verso l’alto, nel sogno di un amore immaginario, il secondo, gli occhi rivolti in basso, alla ricerca di un proprio posto. Due vite ordinarie in un mondo pieno di incertezze e stramberie, le loro esistenze vengono sconvolte dall’arrivo di un misterioso uomo dagli abiti neri ricamati d’argento. Che le loro comuni visioni oniriche non siano solo il frutto di fervida immaginazione?

L’autore

Riccardo Nistri (Firenze 1982) ha sempre trovato molto difficile raccontarsi.

Quello che gli è sempre riuscito molto bene, invece, è stato perdersi in mondi immaginari. Crescendo, si è domandato come potesse condividere questa sua attitudine con altre persone, arrivando alla conclusione che scrivere potesse essere un buon inizio.

Da sempre ama leggere e i suoi scrittori preferiti sono Chuck Palahniuk, Philiph K.Dick, Neil Gaiman, nonché Alan Moore, (e molti, moltissimi altri!).

Divora più albi illustrati che libri, più o meno da sempre, dichiara pertanto che questo romanzo è un "fumettone", prevalentemente! E non è un volume unico, ma il primo di un progetto di più ampio respiro. Attualmente sta scrivendo il 5° libro.

Riccardo Nistri, Valzer della Nebbia. L’amore negato

Caosfere Edizioni – Collana Visioni – Pag. 302 – 17,00€ 

ISBN 978-88-6628-389-8