Rob Cohen (Fast and Furious) alla regia, e Keanu Reeves al timone della nave che solcherà i sette mari e ci farà rivivere le favole delle Mille e una notte.

The 8th Voyage of Sinbad, sarà ambientato nella Cina del XVIII secolo e racconterà l'avventurosa ricerca da parte di Simbad della lampada di Aladino. Il suo viaggio lo condurrà all'incontro con meravigliose e fantastiche creature, ma anche allo scontro con un generale cinese che minaccia il regno con i suoi poteri sovrannaturali.

Keanu si confronterà con molti predecessori, tra cui l'illustre e pirotecnico Douglas Jr. Fairbanks, scomparso nel 2000, certamente il Sinbad cinematografico più famoso. Fra gli altri anche John Phillip Law (The Golden Voyage of Sinbad - 1974) la cui immagine cinematografica è legata all'angelo di Barbarella e al fumettistico Diabolik.

Anche il mondo dell'animazione ha dato le sue versioni del marinaio, l'ultima delle quali, Sinbad la leggenda dei sette mari (targata DreamWorks), poteva contare sulle voci di Brad Pitt e Catherine Zeta-Jones.