Sinbad the Fifth Voyage. E' questo il titolo che appare nel breve video caricato su trailers.apple.com, trailer che fa riferimento al film fantastico prodotto dall'indipendente Giant Flick Films e diretto da David Winning e basato sulle gesta di Sinbad il marinaio.

Secondo le poche informazioni trapelate, la pellicola realizzata con un budget bassissimo e ispirata ai film di Ray Harryhausen (Scontri di Titani, Sinbad e l'occhio della tigre, Il viaggio fantastico di Sinbad), seguirà il viaggio di Sinbad (interpretato dall'attore di origini persiane Shahin Sean Solimon) nell'avventuroso salvataggio della principessa Parisa, rapita da uno stregone, che potrebbe avere il volto di Patrick Stewart (X-Men).

Sinbad

Sinbad è il protagonista da una storia di origine persiana contenuta nelle Mille e una notte, la raccolta di storie che ogni notte la bella Sharazad raccontava allo sposo, il re Shahriyar, nel tentativo di salvarsi la vita.

La storia di Sinbad inizia a Baghdad quando un povero facchino, fermatosi a riposare fuori dalle mura di una villa, incontra un ricco mercante. Nel corso dell'incontro si scopre che entrambi gli uomini si chiamano Sinbad e il ricco mercante, che ha preso a cuore le lamentazioni del facchino, decide di raccontare al povero diavolo come, grazie al suo ingegno e alla fortuna è riuscito a farsi una posizione dopo aver dilapidato l'eredità lasciatagli dal padre.

E così inizia il racconto di cinque favolosi viaggi che hanno portato il giovane e intraprendente Sinbad a navigare per mare e a esplorare terre esotiche abitate da animali fantastici.