La Mondadori ha creato una collana di narrativa fantastica dedicata ai ragazzi, il cui nome va ad accostarsi agli altri dei vari filoni Junior: abbiamo i Superjunior (in libreria sin dal 1988), Junior –10 (dedicata ai più “piccolini”), Junior Gaia (dedicata alle ragazze), e questa Junior Fantasy. Collana veramente interessante che apre nuove e meravigliose vie al giovane lettore. Il volume arrivato ora in libreria ci presenta una fantastica Venezia dove regna la magia.

Ecco la “quarta” di copertina:

In una Venezia in cui da secoli regna la magia, tutti bisbigliano racconti sulla Regina Fluente, protettrice della città. Solo Merle, la giovane apprendista di un costruttore di specchi, ne conquista l’amicizia, e quando scopre che oscure forse del male le danno la caccia, decide di fuggire con lei. Nel labirinto delle calli e dei canali si accende una battaglia piena di colpi di scena: ondine e leoni alati, maestri del furto e costruttori di specchi magici, ognuno per le proprie ragioni, sono sulle tracce della Regina Fluente. Poi la terra si apre, lingue di fuoco si sprigionano alte nel cielo e una creatura indescrivibile risale dal sottosuolo. . . .

La bottega degli specchi magici di Kay Meyer (Die Fließende Königin, 2001, Traduzione: Silvia Nerini, Mondadori Editore, collana Junior Fantasy 42, pag. 213 – euro 7,50) - ISBN 88-04-54311-6