Se non volete vedere i supereroi Marvel solo al cinema, ma ne volete ammirare le evoluzioni dal vivo, sta per per arrivare anche in Italia, appena sbarcato in Europa Marvel Universe LIVE!, lo spettacolo dal vivo per le famiglie avente per protagonisti gli eroi della Marvel, il cui tour è partito da Nottingham il 7 settembre 2016.

Dopo aver visitato 85 città negli Usa in un anno e mezzo, per un totale di 2 milioni di spettatori, secondo quanto dichiaratoci dagli organizzatori, lo spettacolo live prodotto da Feld Entertainent, presentato da Applauso, in collaborazione con The Base, avrà nel nostro paese 8 rappresentazioni, dal 2 al 4 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago di Milano.

<i>Marvel Universe LIVE!</i>
Marvel Universe LIVE!

Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo spiega Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer di Marvel Universe LIVE!. E Joe Quesada,  Chief Creative Officer della Marvel, aggiunge La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta.

La sinossi

Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro, sono solo alcuni dei 25 personaggi Marvel che saliranno sul palco, tutti insieme in una stessa produzione per un’unica eroica avventura.

<i>Marvel Universe LIVE!</i>
Marvel Universe LIVE!

La spettacolare produzione di Marvel Universe LIVE! utilizzerá tutto il parterre del Forum di Assago con  numeri acrobatici portando il pubblico al centro dell’azione in un modo che prima si poteva solo sognare. Marvel Universe LIVEunisce effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e avvincenti numeri acrobatici per una performance live nuova e del tutto unica nel suo genere, ottenendo un effetto simile a quello che vediamo nei film, ma per la prima volta utilizzato in uno spettacolo dal vivo.

Le curiosità su Marvel Universe Live!

  • Ci è voluto più di un anno per realizzare lo spettacolo (9 mesi di ricerca e sviluppo e oltre 3 di prove). 
  • Sono necessari 38 camion per il trasporto della produzione.
  • Gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni. Lo staff tecnico impegnato è di 59 persone.
  • Le dimensioni e la grandiosità della produzione hanno impegnato per l’intero periodo delle prove il terzo edificio più grande della Florida (il più grande in assoluto è quello che ospita lo Space Shuttle).
  • Nel set si contano oltre 500 metri lineari di travi, sono più di 100 metri la lunghezza delle rotaie sospese per travi e carrelli, ci sono 128 ganci per impalcature dal soffitto.
  • Le proiezioni richiedono un computer più potente di quello che serve per lo Space Shuttle e l’area è una delle più ampie mai costruite (l’area del pavimento utilizzata è di 40 metri per un totale di 18 video proiezioni diverse e 21 proiettori).
  • La lunghezza dei cavi di alimentazione è sufficiente per attraversare il Golden Gate e tornare indietro, ci sono abbastanza catene a supporto della struttura della trave per collegare New York e il New Jersey.
    <i>Marvel Universe LIVE!</i>
    Marvel Universe LIVE!
  • Hulk misura 2,15 metri di altezza, sono stati realizzati 4 prototipi, sono state necessarie 1500 ore per costruirlo e due batterie auto per farlo funzionare.

 

I biglietti per Marvel Universe LIVE! sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it)

Per l’elenco completo delle date: http://www.marveluniverselive.com