Tra gli annunci della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che partirà nel 2020, durante il panel al San Diego Comic-Con, è stata lanciata la nuova pellicola Eternals. La Marvel ha anche annunciato il cast, che prevede tra le new entry Angelina Jolie, per la prima volta in una pellicola dei Marvel Studios.

Angelina Jolie in Maleficent: Mistress of Evil (2019)
Angelina Jolie in Maleficent: Mistress of Evil (2019)

La Malefica di Maleficent (2014 e 2019), nonché Lara Croft nei film di Tomb Rider (2001 e 2003), sarà Thena nel film diretto da Chloe Zhao (The Rider). Insieme a lei anche Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

Gli Eterni (Fonte Wikipedia, traduzione e adattamento del redattore)

Quando i Celestiali visitarono la Terra, 5 milioni di anni fa, e fecero esperimenti genetici con i primi esseri umani, crearono due specie divergenti: i longevi Eterni e i geneticamente instabili e mostruosamente grotteschi Devianti. Questi esperimenti portarono, inoltre, a mutazioni e super poteri nell'umanità. I Celestiali fecero questi esperimenti anche su altri pianeti (come quelli di Kree e Skrull) con risultati simili.

Sebbene somiglino agli umani, gli Eterni vivono molto più a lungo (senza tuttavia essere davvero immortali) e questo li portò a limitare i contatti con i "cugini" umani (virgolettato del redattore). Gli Eterni hanno poche nascite tra loro; possono avere figli con gli umani, ma questi saranno sempre umani (sebbene Joey Athena, figlio/a di Thena e normale umano, sembra sia diventato un Eterno con longevità e poteri). Nonostante questo, gli Eterni hanno generalmente protetto la razza umana, in particolare dai Devianti, di cui sono sempre stati nemesi. Inoltre, gli Eterni hanno sviluppato tecnologie avanzate.

Eternals è atteso negli USA per il 6 novembre 2020.