Lucca Comics & Games torna a rendere eterne le mani dei grandi artisti, prendendone i calchi in mattonelle di cemento, in vista di realizzare poi una vera strade dedicata alle star. Così ogni anno alcuni artisti del fumetto, dell'illustrazione, del gioco e della letteratura vengono invitati a imprimere le proprie impronte su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionate su una strada della città di Lucca (ancora da scegliere in accordo con il Comune).

Da un'idea di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), Lucca in quanto capitale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento potrà presto fregiarsi di una vera e propria “Walk of Fame” dedicata al settore. 

Frank Miller
Frank Miller

Fra gli artisti di quest'anno si contano personalità come Frank Millerdisegnatore di Sin City e Dark Knight, “Nano” Castellidisegnatore di cartelloni cinematografici di tutti i tempi da Via col Vento fino a Lilli & il Vagabondo. A lasciare le impronte delle proprie mani anche la regina delle sigle tv Cristina D'Avena, come la scrittrice fantasy Licia Troisiil pluri best seller mondiale Terry Brooks.

Cristina D'Avena
Cristina D'Avena

Le impronte già realizzate nelle altre edizioni come quelle di James O'BarrTanino LiberatoreJoe DeverSteven Moffat e Jamie Mathieson, così come Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver, sono espose al Golden Globe in piazzale Arrigoni (dietro la Cattedrale).