La sinossi

Sacha Winters vive a Parigi e non può morire – almeno fino al suo diciottesimo compleanno. Una maledizione infatti prevede che tutti i primogeniti maschi della sua famiglia muoiano al compimento della maggiore età. Fino ad allora, qualsiasi ferita il ragazzo subisca, il suo corpo si rigenera nel giro di pochi secondi. Dopo averlo scoperto Sacha ha cominciato a trascurare la scuola e a vivere di espedienti, cercando di utilizzare la sua capacità per mettere da parte più soldi possibile per la madre e la sorella minore. Taylor Montclair è invece una brillante studentessa inglese che sta facendo tutto il possibile per essere ammessa a Oxford, e che soffre sempre più spesso di fortissime e inspiegabili emicranie. Conosciutisi tramite Internet, Sacha e Taylor provano un’istintiva simpatia l’uno per l’altra, ma terrificanti creature sono già sulle loro tracce, per assicurarsi che i due ragazzi non si incontrino mai e che la maledizione si avveri… per l’ultima volta.

The Secret Fire è il primo dei due libri che compongono Le cronache degli Alchimisti; il secondo uscirà in Italia nella primavera 2017.

Le autrici

C.J. Daugherty è stata una giornalista di cronaca nera vincitrice di numerosi premi per le sue inchieste, prima del successo della serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi.

Carina Rozenfeld è nata il 13 febbraio 1972 a Parigi. Ha studiato geografia prima di entrare nel mondo dell’editoria e occuparsi di guide di viaggio. Ha cominciato a pubblicare libri fantasy a trentadue anni, ed è diventata famosa in Francia con la serie La Quête des Livres Monde e con il libro per ragazzi Lucille et les dragons sourds, tradotto anche in tedesco.

C.J. Daugherty e Carina Rozenfeld, The Secret Fire (The secret Fire, 2015)

Traduzione di G. Bellinzoni

Leone – Satura – Pag. 404 – 13,90 €

ISBN 9788863933291