La sinossi

Da dove arrivano i mostri più famosi, quelli che i bambini conoscono attraverso storie e leggende? Questa mappa ne racconta l'origine e le particolarità, tracciando un viaggio immaginario dall'Om Selvatic dell'Appennino bolognese all'uomo pesce dell'Amazzonia, attraverso King Kong, Nessie, Dracula e numerosi altri, raffigurati nei luoghi d'origine con le caratteristiche personali e gli elementi paesaggistici rappresentativi dei rispettivi paesi. Sul retro tutti i trucchi per affrontare i vari mostri e che cosa mettere nello zaino prima di partire per il viaggio, con l'indicazione dei mezzi di trasporto più efficaci per saltare da un continente all'altro. E una foto di gruppo, perché anche i mostri hanno le loro debolezze, e a scoprirle ci si accorge che sono pure simpatici!

L'autrice

Lucia Giustini lavora come educatrice e come burattinaia per alcune associazioni bolognesi.Nel 2003 fonda l’Associazione tra artisti Millemagichestorie che si occupa di teatro ragazzi e attività di invito alla lettura con spettacoli in biblioteche, teatri e scuole. Gestisce inoltre laboratori video cinematografici ed è fondatrice della compagnia Teatrino dell’Armadio. Per Giralangolo prima di realizzare La segretissima mappa dei mostri ha scritto Il re che non voleva fare la guerra (2015).

L'illustratore

Sandro Natalini, illustratore, scrittore, grafico, nasce ad Ancona nel 1970.Insegna illustrazione all’Isia di Urbino e cura un progetto di ricerca presso l’Università Stranieri di Perugia sull’albo illustrato.A livello editoriale affianca l’attività d’illustratore a quella di autore pubblicando con case editrici italiane ed estere. Ha già collaborato con Lucia Giustini illustrando Il re che non voleva fare la guerra.

Lucia Giustini e Sandro Natalini, La segretissima mappa dei mostri

Giralangolo – LeMilleunaMappa – 9,50 €

ISBN 9788859231752