Si aggiorna la lista degli ospiti per la Deepcon 18, la convention unisce fantastico, scienza e fantascienza, mondo letterario e cine-televisivo.

Di qualche giorno fa è l'annuncio che al posto di dell'annunciato David Nykl, che ha rinunciato per sopravvenuti impegni di lavoro, arriverà Peter Williams, noto in particolare per il ruolo di Apophis in Stargate SG-1, apparso anche sul grande schermo in film come Catwoman e The Chronicles of Riddick. Con Williams sarà festeggiato il ventennale della serie Stargate.

Deepcon 18: arriva Peter Williams!

Deepcon 18: arriva Peter Williams!

Articolo di Redazione Giovedì, 16 febbraio 2017

Al posto di David Nykl arriva l'interprete di Apophis in Stargate SG-1, serie che festeggia quest'anno il suo ventennale.

Leggi

30 anni di Star Trek: The Next Generation!

Eric Stillwell
Eric Stillwell

Torna alla Deepcon Eric Stillwell, attualmente Product Development Coordinator per la Disney, e in passato ha lavorato per la FOX e la Warner Bros. Per sei anni è stato anche Vice President of Operations per la Piller2, la società di produzione creata da Michael Piller e dal figlio Shawn.

Eric è noto agli appassionati di fantascienza soprattutto per aver lavorato come Script Coordinator in Star Trek: Insurrection e in Star Trek: The Next Generation, e come Production Associate in Star Trek: Voyager. Inoltre è stato Associate Producer della serie The Dead Zone.

Ma soprattutto Eric ha collaborato alla sceneggiatura dell’episodio L’Enterprise del passato, che è stato votato tra i dieci migliori di TNG, ottenendo anche tre nomination agli Emmy. Pertanto con lui sarà festeggiato il trentennale di Star Trek: The Next Generation!

Lolita Fatjo
Lolita Fatjo

Sempre dal mondo Star Trek, ritorna Lolita Fatjo, prima script coordinator e poi production assistant per Star Trek. Gli aficionados della Deepcon la conoscono ormai benissimo, e lei li chiama tranquillamente per nome. È una presenza fissa della convention sin dal secondo anno, ma più che un’ospite è diventata una vera amica di Deep Space One.

Il racconto della scienza con Giampietro Casasanta

Giampietro Casasanta
Giampietro Casasanta

Ospite scientifico della convention sarà Giampietro Casasanta, 35 anni, attualmente assegnista di ricerca all’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR Roma. Ha messo alla prova le proprie capacità di adattamento fisico e psicologico passando l’inverno australe presso la stazione italo francese Concordia, ad oltre 1200Km nell’entroterra antartico, partecipando attivamente all’intenso programma di comunicazione e divulgazione scientifica della base.

Vi ricordiamo che la diciottesima edizione della Deepcon si svolgerà presso l’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi dal 6 al 9 aprile 2017. Il modulo d'iscrizione è sul sito della Deepcon 18, sul quale saranno comunicati anche gli altri ospiti e le ulteriori informazioni sul programma in via di definizione.