La Edizioni Piemme con le collane Il Battello a Vapore e tutte le sue varie sottocollane cura in maniera particolare il lettore giovane e giovanissimo con romanzi che spesso interessano anche il lettore adulto. Un’altra collana è quella di Deltora che con il titolo Il Magico Mondo di Deltora e Ritorno a Deltora ha mandato in libreria sino a ora ben undici volumi. Ora è la volta della serie Il Segreto di Deltora da pochi giorni in libreria.

Ecco la “quarta” di copertina:

Lief, il giovane re di Deltora, e i suoi amici Barda e Jasmine hanno un'importante missione da compiere: risvegliare il Drago del Rubino, che è sprofondato da secoli in un sonno incantato. Solo con il suo aiuto potranno sconfiggere la prima delle Quattro Sorelle, le malvagie creature al servizio del Signore dell'Ombra, L'unico indizio per raggiungere il Nido del Drago è il frammento di un'antica e misteriosa mappa..

Il nido del drago di Emily Rodda (Dragon’s Nest, 2003, Traduzione di Giancarlo Parlotti, Edizioni Piemme, collana Il Battello a Vapore – Serie: Il Segreto di Deltora 1, pag. 203 - euro 12,50)

ISBN 88-384-6862-1