Arriva nelle sale The Nest (Il Nido) film diretto da Roberto De Feo, autore anche della sceneggiatura insieme a Lucio Besana e Margherita Ferri.

Il film prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution e con la produzione esecutiva di Prem1ere Film e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, distribuito da Vision Distribution arriva in sala in contemporanea con la presentazione nell'ambito del 72 Locarno Film Festival, nella sezione Crazy Midnights – Piazza Grande.

Il film lo ha visto per noi Walter Ferri.

The Nest (Il Nido)

The Nest (Il Nido)

Articolo di Walter Ferri Lunedì, 12 agosto 2019

Un inseguimento automobilistico nella notte, un brutale incidente e un salto temporale che sembra portare indietro nel tempo: The Nest, primo lungometraggio del regista Roberto De Feo, immerge sin da subito in un’atmosfera da horror psicologico d’alta caratura. 

Leggi

Sinossi

Samuel (Justin Korovkin) è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto.

Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l'arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé.

Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?

Il Regista

Roberto De Feo è nato a Bari nel 1981.

Nel 2009 dirige il suo primo cortometraggio Ice Scream, un tributo ai B-Movies. Il cortometraggio viene venduto a MTV e selezionato al Rhode Island Film Festival. Nel 2010 Ice Scream è distribuito anche in Italia su DVD e Blue-ray.

Nel 2015 Roberto dirige il cortometraggio Child K, prodotto dalla Colorado Film con il contributo di MIBAC e Apulia Film Commission, con il quale vince il premio speciale ai Nastri d’Argento 2016.

Child K è stato distribuito al cinema a Los Angeles lo stesso anno ed è ora disponibile su YouTube.

Nel 2016 Roberto ha fatto parte del team di 11 giovani registi scelti dalla commissione di Biennale Cinema per Biennale College – Cinema.