Per chi ama Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, la sesta stagione di Il trono di spade, la serie televisiva che HBO ne tratto, fenomeno televisivo planetario con un record di 38 Premi Emmy vinti, è stata una delle più interessanti e controverse.

Ambientata in un territorio inesplorato, ossia quello dei romanzi successivi all'ultimo disponibile, A Dance With Dragons, la stagione ha portato avanti le trame dei principali personaggi, interpretati da Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Alfie Allen e Maisie Williams, chiudendosi in modo emozionante, con eventi che suscitano domande su come saranno affrontati nel romanzo ancora inedito: The Winds of Winter.

Ma non voglio dirvi altro, perché se non l'aveste vista su Sky, ora avete l'occasione di vederla in Blu-Ray e DVD. Se invece l'avete vista sarà un'occasione per ripassare in attesa della settima stagione, che sarà disponibile a luglio anziché in aprile come di consueto.

Il trono di spade stagione 7: l'inverno arriverà d'estate e con 7 episodi

Il trono di spade stagione 7: l'inverno arriverà d'estate e con 7 episodi

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 22 luglio 2016

La settima stagione arriverà in ritardo e in forma ridotta rispetto agli anni passati. Le spiegazioni della produzione e la lista completa delle nomination agli Emmy.

Leggi

Il cofanetto con la sesta stagione sarà disponibile da oggi 15 marzo, in Blu-ray e DVD, distribuita da Warner bros. Entertainment Italia, anche in un’edizione limitata Steelbook con un magnete da collezione e, in esclusiva su Amazon.it, in un cofanetto Blu-ray con un Bonus Disc e cartoline da collezione. 

Versione speciale per Amazon del cofanetto di Il trono di spade stagione 6
Versione speciale per Amazon del cofanetto di Il trono di spade stagione 6

Le edizioni Blu-ray e DVD della serie includono inoltre Contenuti Speciali inediti per svelare allo spettatore il lavoro di creazione del mondo ideato da George R.R. Martin.

La sinossi 

La Quinta Stagione si era chiusa con una serie di eventi scioccanti come la cruenta morte di Jon Snow al Castello Nero, la scomparsa di Daenerys dopo il combattimento nella fossa di Daznak a Meereen e la pubblica umiliazione di Cersei per le strade di Approdo del Re. In questa Sesta Stagione, i sopravvissuti torneranno a combattere inesorabilmente alla ricerca del proprio destino. Da Grande Inverno a Braavos e Dorne, personaggi ormai noti stringeranno nuove alleanze per rafforzare il loro potere, mentre nuove leve metteranno a repentaglio l’equilibrio di potere tra Occidente, Oriente, Nord e Sud.

Contenuti speciali

  • La Battaglia dei Bastardi: Scopri come è stata realizzata la più grande battaglia de Il Trono di Spade. I creatori della serie attendevano questo momento dall’inizio della prima stagione; esplora gli straordinari effetti visivi e le stupefacenti acrobazie per la creazione di questo epico scontro.

  • 18 Ore Negli Studi Paint Hall: Vivi appieno un “Day in Life” dietro le quinte. Scopri la serie attraverso gli occhi del cast e della troupe.

  • Ricreare il Mondo dei Dothraki: Scopri come la produzione ha riportato in vita il mondo dei Dothraki dalla prima stagione. Esplora i costumi, la lingua Dothraki e tutte le fasi percorse per realizzare il più grande falò del mondo.

  • Commenti Audio: 13 commenti audio del cast e della troupe tra cui David Benioff, D.B. Weiss, Peter Dinklage, Lena Headey, Kit Harington, Sophie Turner, Natalie Dormer, Ian McShane e molti altri.

  • Scene Eliminate.

In più, in esclusiva per il formato Blu-ray, i seguenti Contenuti Speciali:

  • Guida Agli Episodi: Per saperne di più sui personaggi, i luoghi e le storie della Serie durante la visione degli episodi.

  • Storie e Folklore: Scopri la mitologia del Continente Occidentale dai diversi punti di vista degli stessi personaggi.

Caratteristiche tecniche Blu-ray

Durata:  555’ minuti circa

Dischi: 4

Audio (Episodi) – Dolby Atmos®: Inglese; Dolby Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Russo 5.1, Ceco 2.0, Ungherse 2.0, Polacco 2.0.

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo, Ceco, Ungherese, Polacco, Greco, Croato, Ebraico, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Turco, Cinese, Coreano, Tailandese.Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo.

Caratteristiche tecniche DVD

Durata: 534’ minuti circa

Dischi: 5

Video: 16:9 FF 

Audio: Dolby Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Russo 5.1, Ceco 2.0, Ungherese 2.0, Polacco 2.0.

Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo, Ceco, Ungherese, Polacco, Greco, Croato, Ebraico, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Turco.

Contenuti Speciali: Audio e Sottotitoli possono variare.

Boxset il trono di spade: le stagioni 1-6

Dal 15 marzo sarà inoltre disponibile, in formato Blu-ray e DVD, un esclusivo cofanetto da collezione contenente tutte le sei stagioni e contenuti speciali. 

Caratteristiche tecniche Blu-ray

Durata: 596 + 542 + 557 + 546 + 559 + 555 minuti ca.

Dischi:27

Video: 1080p High Definition 16x9 1.78:1

Lingue (Episodi): Prima Stagione – Italiano (DTS-HD Master Audio™ 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio™ 5.1). Seconda Stagione – Italiano (DTS Digital Surround™ 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio™ 5.1), Tedesco (DTS Digital Surround™ 5.1). Terza Stagione – Italiano (DTS Digital Surround™ 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio™ 5.1), Tedesco (DTS Digital Surround™ 5.1), Russo (DTS Digital Surround™ 2.0), Ceco (DTS Digital Surround™ 2.0). Quarta Stagione – Italiano (DTS Digital Surround 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), Tedesco (DTS Digital Surround 5.1), Russo (DTS Digital Surround 5.1). Quinta Stagione – Italiano (5.1), Inglese (5.1 DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos®), Russo (5.1). Sesta Stagione – Italiano, Russo (Dolby Audio 5.1); Inglese (Dolby Audio 5.1, Dolby Atmos®); Ceco, Ungherese, Polacco (Dolby Auduo 2.0)

Sottotitoli (Episodi): Prima Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Ceco. Seconda Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Ceco. Terza Stagione –  Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo, Ceco, Greco. Quarta Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo. Quinta Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo. Sesta stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo, Ceco, Ungherese, Polacco, Greco, croato, Ebraico, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Turco, Cinese, Coreano, Tailandese. 

Contenuti Speciali: Possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli possono variare.

Caratteristiche tecniche del DVD

Durata: 538 + 522 + 536 + 524 + 538 + 534 minuti ca.

Dischi: 30

Video: 16:9 FF Region 2

Lingue (Episodi): Prima Stagione – Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital). Seconda Stagione – Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital), Tedesco (5.1 Dolby Digital). Terza Stagione – Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital), Tedesco (5.1 Dolby Digital), Russo (2.0 Dolby Digital). Quarta Stagione – Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital), Tedesco (5.1 Dolby Digital), Russo (5.1 Dolby Digital). Quinta Stagione – Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital), Russo (5.1 Dolby Digital). Sesta stagione – Italiano, Inglese, Russo (5.1 Dolby Digital); Ceco, Ungherese, Polacco (2.0 Dolby Digital)

Sottotitoli (Episodi): Prima Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti. Seconda Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco. Terza Stagione –  Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo. Quarta Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo. Quinta Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo. Sesta Stagione – Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Russo, ceco, Ungherese, Polacco, Greco, Croato, Ebraico, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Turco.

Contenuti Speciali: Audio e Sottotitoli possono variare.