Si avvicina sempre di più il 14 aprile 2019, il giorno in cui debutterà in contemporanea mondiale l'ottava e ultima stagione di Il trono di spade, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Dall'account twitter @GameOfThrones arrivano nuove immagini, pubblicate su www.makinggameofthrones.com, che mostrano i principali protagonisti sopravvissuti alla moria degli anni precedenti.

Quale epilogo per Il trono di spade?

La domanda che tutti ci poniamo è: chi arriverà alla fine della sesta e ultima puntata di questa stagione?

Si tratta di una stagione che concluderà le vicende di un mondo che nei rispettivi romanzi è ancora sospeso nel limbo delle incertezze. Ancora oggi infatti non sappiamo cosa accadrà, ma anche quando uscirà il sesto dei sette romanzi previsti da Martin, The Winds of Winter.

Sappiamo invece che la serie ideata da David Benioff e Dan Weiss arriverà al suo epilogo. Un finale che, credo di essere facile profeta nel prevederlo, dividerà il pubblico tra chi lo amerà e chi lo odierà, come tutti i finali delle serie molto amate.

Le foto dei protagonisti di Il trono di spade

Le foto diffuse sembrano dei fotogrammi, ma è anche probabile che siano foto di scena, dei ritratti dei protagonisti realizzati dalla fotografa ufficiale sul set Helen Sloan.

Alcune sono molto belle. Qual è la vostra preferita?

Sinossi

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

US / 2011-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Con Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

8 stagioni - 73 episodi

Dati da The Movie DB