Con l'approssimarsi del 14 aprile 2019, giorno in cui verrà trasmessa in contemporanea mondiale l'ottava e ultima stagione, aumenta il materiale promozionale per Il trono di spade, serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin.

Su twitter sono apparsi dei poster che presentano 20 personaggi sopravvissuti alla moria delle precedenti sette stagioni, seduti sull'ambito trono di spade. Le immagini sono state poi diffuse dall'account twitter ufficiale della serie.

Insieme alle immagini sono state diffuse le emoji che è possibile includere nei propri status. C'è un hashtag collegato all'emoji di ognuno dei personaggi, nonché, ovviamente per l'ambito trono, che apparirà digitando #GameOfThrones oppure #ForTheThrone.

Prima di lasciarvi ai vari tweet e alla galleria pongo quella che per è la vera domanda: si può ridurre il finale di una serie tanto complessa a chi alla banale domanda su chi alla fine siederà sul trono?

Non resta che attendere il 14 aprile, e gustarsi questi poster, magari usandoli come sfondi per il cellulare.

Sinossi

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

US / 2011-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Con Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

8 stagioni - 73 episodi

Dati da The Movie DB