Warner Bros. ha annunciato i nuovi cofanetti relativi a Il trono di spade, la serie HBO ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, disponibili dal 4 dicembre 2019.

L'ottava stagione di Il trono di spade

Il trono di spade - Ottava stagione in Blu-ray
Il trono di spade - Ottava stagione in Blu-ray

Il Trono di Spade: Stagione 8 sarà disponibile nelle edizioni DVD e Blu-Ray da 3 dischi, e nella versione Steelbook 4K UHD + BD da 6 dischi. 

Tra giudizi discordanti e petizioni, la stagione finale ha raggiunto la quota record di 44 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Nel cast ricordiamo il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). 

I cofanetti con tutte le stagioni

I cofanetti Blu-ray con tutte le stagioni di Il trono di spade
I cofanetti Blu-ray con tutte le stagioni di Il trono di spade

Ben due cofanetti con tutte le stagioni: Il Trono di Spade: La collezione completa, in edizione limitata e solo in versione Blu-ray, in una confezione per collezionisti, gadget e contenuti speciali esclusivi; Il Trono di Spade: La serie completa, negli standard Blu-ray (33 dischi) e DVD (38 dischi).

Le esclusive di Il Trono di Spade: La collezione completa e La Serie Completa

Tanti si prospettano i contenuti speciali del cofanetto della serie più premiata nella storia della televisione, con un totale di 132 nomination all’Emmy e 47 vittorie. Una delle serie HBO più viste di sempre.

Game of Thrones: Reunion Special

Sarà disponibile solo nelle versioni Blu-ray (anche nel cofanetto La serie completa) Game of Thrones: Reunion Special, uno speciale di 90 minuti con la reunion del cast della stagione finale, oltre ad alcuni degli attori più amati di tutta la serie come Sean Bean, Jason Momoa, Mark Addy e molti altri.

Condotta dal vincitore dell’Emmy-award Conan O’Brien, la reunion è stata ripresa live alla presenza del pubblico a Belfast e include immagini sia del dietro le quinte che dello show, mettendo in luce una serie di argomenti e curiosità che sicuramente affascineranno i fan. 

Lo speciale comprende infatti segmenti dedicati alle Case Lannister, Stark e Targaryen e si conclude con i protagonisti della serie che condividono le loro fantasie  sugli anni trascorsi nei regni di Westeros ed Essos. 

La confezione di legno con i disegni di Robert Ball

Il Trono di Spade®: La collezione completa
Il Trono di Spade®: La collezione completa

Il Trono di Spade: La collezione completa si presenterà in una confezione realizzata in legno con illustrazioni multi strato disegnate da Robert Ball (Beautiful Death) che riassumono la storia del Trono di Spade. Ogni stagione è rappresentata da una illustrazione differente, con i personaggi iconici e i momenti più memorabili della serie.

La spilla "Mano del Re"

Nell'immagine si nota la spilla, raffigurante una mano, indossata dal principale consigliere del Re, colui che si occupa di renderne esecutive le disposizioni. In lingua originale la carica è chiamata Hand of The King, che letteralmente sarebbe Mano del Re, mentre nella traduzione italiana, sia dei romanzi che nella serie, è diventata Primo Cavaliere. Nel cofanetto fungerà da sigillo che chiude la confezione contenente tutte e nove le custodie che ospitano i dischi.

Riepilogo dei contenuti speciali di tutti i cofanetti

Il Trono di Spade: Stagione 8

Game of Thrones: The Last Watch: un documentario di due ore diretto da Jeanie Finlay sullo sviluppo dell’ultima stagione.

- When Winter Falls: una featurette esclusiva di 30 minuti con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss con le testimonianze delle più importanti star dello show e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte dello show. Scopriremo tutti i segreti della battaglia colossale, e dell’impresa filmica, della “battaglia di Winterfell” della stagione 8, episodio 3.

- Duty is the Death of Love: un avvincente dietro le quinte su come il team di Game of Thrones e le principali star, tra cui Kit Harington, Peter Dinklage e Emilia Clarke, hanno accompagnato lo show alla sua conclusione nel finale di serie con l’episodio “The Iron Throne”.

- Commento audio: 10 tracce di commento audio con il cast e la crew, tra cui i creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss sulla stagione finale.

Scene eliminate ed estese: 5 scene eliminate o estese della stagione 8 mai viste prima.

Il Trono di Spade: La serie completa e Il Trono di Spade: La collezione completa

- Tutti i contenuti di Il Trono di Spade: Stagione 8.

- Contenuti bonus ed esclusivi tratti dai cofanetti delle precedenti stagioni, per un totale di più di 15 ore. 

Game of Thrones: Reunion Special (solo nelle versioni Blu-ray).