Ogni battaglia.

Ogni tradimento.

Ogni rischio.

Ogni lotta.

Ogni morte.

Tutto #PerIlTrono

Questa è la mia personale traduzione del tweet con il quale HBO annuncia il mese in cui arriverà l'ultima e decisiva stagione di Il trono di spade, (Game of Thrones in originale) la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

L'inverno arriverà ad aprile 2019 e sarà bello infuocato in realtà.

Si tratta di un ritorno alla normalità primaverile, dopo la stagione 7, programmata dal luglio 2017. 

Il video non contiene nuove immagini della stagione 8, ma ricapitola in breve i temi fondamentali della serie.

La voce di Cersei Lannister (Lena Headey) ricorda sempre che Quando partecipi al gioco del trono, o vinci o muori, sulla quale partono le frasi del tweet, alle quali se ne aggiungono altre.

Ogni battaglia. 

Ogni tradimento. 

Ogni alleanza.

Ogni rischio. 

Ogni lotta. 

Ogni sacrificio. 

Ogni giuramento.

Ogni morte. 

Tutto #PerIlTrono

La voce di Jon Snow chiosa: C'è una sola guerra per cui combattere. E su queste parole l'inequivocabile immagine del Re della Notte (Vladimir Furdik), presa dal primo incontro tra i due, chiude minacciosamente il video.

I temi dell'ottava stagione di Il trono di spade

Alla fine dell'ottava stagione si è creata una fragile alleanza tra Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Cersei, per fronteggiare il pericolo della calata degli Estranei da Nord. 

L'alleanza rimarrà tale fino alla fine? Sarà sufficiente per fronteggiare l'armata che adesso dispone della risorsa di un drago?

E come si evolverà il rapporto tra Jon e Daenerys quando il segreto di Jon verrà rivelato?

Tante domande alle quali il finale di stagione predisposto dagli shorwunner David Benioff e D.B. Weiss dovrà rispondere.

Sinossi

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

US / 2011-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Con Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

8 stagioni - 73 episodi

Dati da The Movie DB