Dopo i seriosi se non addirittura un po' drammatici Doctor Strange e Civil War ecco che oggi arriva al cinema un altro atteso sequel, il quindicesimo film dell'Universo Marvel, per l'esattezza: Guardiani della Galassia Vol. 2, a tre anni dal primo episodio.

Basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics e prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nikolas Korda e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Scritto e diretto da James Gunn e interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Sylvester Stallone e Kurt Russell. Se nella versione originale del film Vin Diesel presta la propria voce a Groot, mentre Bradley Cooper è la voce di Rocket, nella versione italiana troveremo rispettivamente Massimo Corvo (voce ufficiale di Diesel, come anche di Sean Bean e Jean Reno) e Christian Iansante (voce ufficiale di Cooper, Joseph Fiennes e Jeremy Renner).

Annunciatane l'uscita a ridosso del lancio del primo film durante la San Diego Comic-Con International 2014, e per due anni la SDCC è stata territorio ambito per ottenere da Gunn e la produzione quante più rivelazioni e informazioni durante le riprese (terminate a giugno 2016), la post produzione e infine l'attesa per l'uscita.

Nel febbraio 2017, in occasione del Super Bowl, è stato diffuso un nuovo ultimo trailer, mentre la première si è svolta lo scorso 19 aprile a Los Angeles. 

Oggi abbiamo dedicato una giornata di programmazione speciale, interamente dedicata al film, che arrivato in Italia dieci giorni prima rispetto agli Stati Uniti, verrà distribuito nelle sale anche in 3D e IMAX.

Lo speciale

http://www.fantasymagazine.it/speciale/guardiani_della_galassia_2

Sinossi

Pochi mesi dopo gli eventi del primo film,i Guardiani si imbarcano in un'avventura per scoprire l'identità del padre di Peter Quill. Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della GalassiaVol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

La recensione

Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 24 aprile 2017

La recensione del secondo film sull'improbabile gruppo di eroi cosmici della Marvel.

Leggi

Il videogame

È disponibile Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series

È disponibile Marvel's Guardians of the Galaxy: The Telltale Series

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 25 aprile 2017

È disponibile il gioco Telltale Games con cui comincia la collaborazione con la Marvel ispirato ai personaggi adesso nelle sale cinematografiche italiane.

Leggi

Gallerie

Trailer e clip

L'infografica  (a cura di www.stampaprint.net/it/)