Arriva dall'account twitter del regista James Gunn la prima concept art per Guardians of the Galaxy Vol. 2, seguito di Guardiani della Galassia.

Nel titolo mi sono azzardato a ipotizzare che anche per il seguito il titolo italiano riprenda quello originale allo stesso modo del primo capitolo.

Vol. 2 significa Volume 2, in pratica seconda serie nel gergo del fumetto statunitense. Il cambio di numero di "volume" avviene in pratica quando una serie chiude e ricomincia la numerazione dall'inizio.

L'immagine postata da Gunn fa parte di una serie che correda un articolo presente sull'ultimo numero di Empire Magazine.Oltre agli interpreti dello scorso film, ossia Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Dave Bautista, Michael Rooker, Glenn CloseKaren Gillan, il nuovo film vede l'arrivo di Kurt Russell nel ruolo di Ego il pianeta vivente, ai quali si aggiungono Nathan Fillion, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Pom Klementieff e Tommy Flanagan.

Il prossimo appuntamento con i Guardiani della Galassia nei cinema italiani è per il 25 aprile 2017.

I Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War

Sappiamo per certo che dopo il loro secondo film, avremo altre occasioni per vedere i Guardiani al cinema. È stato Vin Diesel, l'attore che "interpreta" Groot,  a confermare la loro presenza in Avengers: Infinity War nel 2018, tramite il suo account Facebook, in una chat con alcuni fan.

Vin Diesel posa davanti a un copertina dei Vendicatori
Vin Diesel posa davanti a un copertina dei Vendicatori

L'anno prossimo vedremo Guardiani della Galassia Vol. 2, e tutto è iniziato quando mi avete chiesto 'quando hai intenzione di parteciare a un film Marvel?'

E vi ricordate la prima immagine dopo quell'incontro in Marvel con alle mie spalle - alcuni di voi possono cercare quella foto…  -C'era questa vecchia copia dei Vendicatori che era dietro di me in quella foto, se si guarda indietro sulla mia pagina Facebook la potete trovare. 

La cosa surreale è che la foto sta per verificarsi perché i Guardiani saranno inclusi in Avengers: Infinity War, ed è incredibilmente eccitante. Incredibilmente emozionante. Incredibilmente emozionante, e qualcosa che voi che seguite la nostra pagina dovete sapere prima di tutti.

Avengers: Infinity War diretto da Anthony Russo e Joe Russo sarà nei cinema statunitensi il 4 maggio 2018.